|
|
#1 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 11-07-07
ubicazione: Taranto
Messaggi: 172 Minimoto: dm midi 13cv
|
Ciao raga,vorrei porvi una domanda forse un pò banale.Ora doveri cambiare il pistone alla mia dm ma nn sò se mettere selezione a-aa-bb-00-ecc...devo mettere la stessa selezione di quello appena tolto?
Grazie
__________________
A son never forgets...
![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 05-09-07
ubicazione: Gemona del Fr.
Età : 41
Messaggi: 208 Minimoto: GRC RR 40cc
|
Direi che tenedno lo stesso pistone vai sul sicuro!
__________________
"L'importante è frenare un secondo dopo gli altri e accellerare un secondo prima di tutti" - Stig Blonmqvist
Le mie passioni: G²PS - I miei rally |
|
|
|
|
|
#3 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 28-10-06
ubicazione: tra i cordoli
Età : 47
Messaggi: 2,433 Minimoto: ??? solo motori!!!
|
io invece ti consiglio di farlo misurare in rettifica
loro ti dicono con precisione quale montare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 27-11-05
ubicazione: FIRENZE
Età : 51
Messaggi: 1,000 Minimoto: DM 2009 50cc FACTORY
|
si confermo fallo misurare poi in base alle tolleranze ordini il pistone cmq la sezione superiore in genere si mette quando uno fa lucidare il cilindro cosa che ti consiglio....di fare
__________________
i miei FEEDBACK http://www.minimotovrforum.it/feedba...ight=andreamax
NON CI SONO POSSUDONI!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 08-05-07
ubicazione: FVG
Messaggi: 590 Minimoto: blata origami b1,grc rr...& more
|
devi far misurare il cilindro da mani esperte altrimenti poi succedono dei danni...dopo di che una volta che conosci il diametro del cilindro ti segli il pistone che abbi una tolleranza compresa tra i 4 e i 6 centesimi.
__________________
STUDIA CON DUBBIO, AGISCI CON FEDE.
G2PS R&D....take a vantage |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 10-01-06
ubicazione: A casa mia,e nel bagagliaio ho la mini e non il mercatino.
UOMO stai all,occhio.
Età : 65
Messaggi: 461 Minimoto: Bucci in progres MOLTO elaborata.
|
Si richiede agli ingegneri e preparatori di motori del sito G2PS R&D di togliere dal loro avatar la dicitura TM MOTORS ( BZM ) in quanto non vorrei che ci fossero dei piloti o persone che pensano che il motore con cui sto correndo fosse fatto da voi cosa assolutamente non probabile.
Sarebbe un affronto alla meccanica. A buon intenditore.......Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 19-03-06
ubicazione: Udine
Età : 54
Messaggi: 4,664 Minimoto: Stamas SR "Massi Edition"
|
>...devo mettere la stessa selezione di quello appena tolto?
Salvo che tu non abbia avuto una grippatura piuttosto profonda e devi fare una spazzolatura particolarmente pesante allora mantieni la stessa selezione che hai ora , il problema è che BZM non fornisce le misure e non te le dà nemmeno la Vertex perchè i pistoni sono prodotti in esclusiva per la BZ per cui non danno info ed il pistone devi misurartelo da te ( cosa tutt'altro che semplice , personalmente non mi fido a farla ) L'lternativa sarebbe usare pistoni Asso , che fornisce le misure ma il d.36 ha testa bombata , per cui devi tornirlo , il d.40 invece ultimamente sta avendo problemi ed alcuni si rompono . Mandi Massi
__________________
la minimoto è come la donna a letto: può esser brava fin che vuoi ma il risultato dipende da chi la monta!! ![]() Solo Massi ti darà forza e grinta a volontà! |
|
|
|
![]() |
|
|