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Vecchio 17-05-19, 14: 54   #1
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Ciao a tutti, ho un problema alla leva che non resta in posizione perché il pezzetto che dovrebbe fargli pressione contro è bloccato. Devo fare lo spurgo o non è quello il problema? Grazie!
simo#29 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-19, 20: 36   #2
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Ma se premi il freno la ruota frena? E se lo lasci andare gira bene? Hai perso olio?
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Vecchio 17-05-19, 21: 13   #3
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Spiegati meglio se possibile.
https://www.polini.com/wp-content/up...laio_cross.pdf a pagina 20 ci sono gli esplosi dei vari pezzi.
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Vecchio 17-05-19, 23: 38   #4
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Si mi sono spiegato male scusate. Il freno funziona senza perdite di olio. Nell'esploso che ha messo Senior sulla pompa anteriore ci sono una molla piccola segnata col numero 9 ed il perfetto 10. Il mio problema è che il perfetto è incastrato nella sua cavità e quindi la leva del freno ha un tratto di corsa a vuoto. Finita questa "corsa" la leva tocca il perno segnato con il numero 11 ed inizia a frenare.
A questo punto non so se sia un problema alla molla ma non saprei come cambiarla.
Grazie per le risposte intanto!
simo#29 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-19, 10: 27   #5
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Ora è chiaro, avevo intuito... Hai provato a regolarlo con la sua rotella apposta? Parti 14 e 15 nell'esploso.
In alternativa:
Se la frenata ti va bene cosi dovresti provare, se si puo, a regolare il perno numero 10, ma non mi sembra sia possibile. Altrimenti si è leggermente abbassato il livello dell'olio e dovrai aggiungerlo e spurgarlo per colmare il gap, stando attento quando cambierai le pastiglie perche con quelle nuove potresti aver bisogno di toglierlo.
Le pastiglie come sono messe? Le hai controllate?
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Vecchio 18-05-19, 17: 13   #6
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Ho già provato con la rotella e la leva riesco ad avvicinarla ma rimane il problema del perno incastrato quindi la leva resta staccata. In pista non ci sono ancora tornato perché la stavo rimettendo in sesto quindi mi conviene aspettare e vedere lí come va. Le pastiglie sono un po’ consumate ma ancora un po’ dovrebbero durare.
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Vecchio 18-05-19, 18: 40   #7
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Ma quel perno dovrebbe rimanere fermo non mi pare si muova
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Vecchio 18-05-19, 20: 27   #8
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I pezzi 9 e 10 servono a mantenere la posizione della leva a contatto con il perno 11 tramite la regolazione 14 e 15 vera e propria.
Smonta la leva dal suo perno ed accedi ai due pezzi probabilmente la molla interna sarà schiacciata o inesistente tutto qui sostituiscila, non è una molla specifica basta che sia del diametro e relativa lunghezza appropriata.
Assicurati che il pistone 8 a leva rilasciata sia a fine corsa esterna contro il segger 30, seno avviene che dopo diverse pompata non potendo ripescare olio il freno non funziona più a dovere.
Spero di essere stato chiaro.
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Vecchio ieri, 12: 47   #9
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Gentilissimi, appena ho tempo procedo!
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