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Vecchio 27-11-17, 08: 31   #1
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L'avatar di omardini
 
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predefinito Stallonatura

Buongiorno,
Sabato durante l'ultimo turno ho stallonato davanti, immagino che ero troppo basso di pressione (0.9), ma mi trovavo molto bene..

Ora il problema non e' la stallonatura di per se, che mi ha fatto prendere una bella botta, ma il fatto che non si ri-tallona.. Gonfio ma l'aria esce dai bordi del cerchio..

Avete consigli da darmi? o secondo voi devo cambiare il cerchio?

Grazie
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Vecchio 27-11-17, 10: 06   #2
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L'avatar di omardini
 
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Minimoto: DM Midi motorizzata Polini con cilindro FOX del 2005
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Ah.. mi dimenticavo di dire che la minimoto e' una DM, di conseguenza anche il cerchio immagino sia DM.

Ho visto che i cerchi Tecnomoto costano circa 20 euro in meno di quelli DM.. Avete esperienze con questi cerchi?

Grazie
omardini non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-17, 12: 31   #3
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L'avatar di Gilles Lomba
 
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Dipende da quanto è vecchia la gomma e da come sono messi i cerchi, se non hanno botte sarà sicuramente la gomma

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Gilles Lomba non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-17, 13: 01   #4
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L'avatar di Martin_64
 
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Al tuo posto verificherei le condizioni del cerchio lungo i bordi e opterei per il montaggio di un pneumatico nuovo anche per ragioni di sicurezza

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Vecchio 27-11-17, 13: 26   #5
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L'avatar di omardini
 
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Ok.. grazie a tutti per le risposte..

Stamani sono stato da un gommista.. e sembra che il problema sia la valvola.. o quantomeno.. lui e' riuscito a ritassellarla.. ma perde la valvola dalla base..

quindi.. sicuramente cambiero' la gomma, anche perche' non ho la piu' pallida idea di quanto tempo possa avere.. ed inizia ad essere quasi a fine..

Il cerchio ha piccole ammaccature.. ma nessuna botta rilevante.. almeno al mio modesto sguardo..
omardini non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-17, 15: 23   #6
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L'avatar di Tucatucacincilla
 
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Ma hai la camera d'aria o la valvola con la parte in gomma o avvitata nel cerchio?
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TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Tucatucacincilla non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-17, 15: 31   #7
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Ok.. grazie a tutti per le risposte..

Stamani sono stato da un gommista.. e sembra che il problema sia la valvola.. o quantomeno.. lui e' riuscito a ritassellarla.. ma perde la valvola dalla base..

quindi.. sicuramente cambiero' la gomma, anche perche' non ho la piu' pallida idea di quanto tempo possa avere.. ed inizia ad essere quasi a fine..

Il cerchio ha piccole ammaccature.. ma nessuna botta rilevante.. almeno al mio modesto sguardo..
Se la valvola perde dalla base basta svitarla, cambiare l'OR che c'è tra cerchio e valvola e sistemi.
Se la valvola perde mentre giri ci stà che la pressione si abbassi e stallona; ma girando dovresti sentirla una gomma sgonfia....
Per ritallonarla cerca di inserire bene la gomma verso il centro del cerchio in modo che stia all'interno dei 2 canalini antistallonamento, tuttavia basta semplicemente un compressore con un serbatoio piu' capiene o un compressore che pompi a pressioni piu' alte.
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-17, 15: 39   #8
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L'avatar di omardini
 
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Tucatucacincilla Ho la valvola in alluminio a 90 avvitata sul cerchio (nel centro).

Grazie Ste#155 per la dritta. Stasera provo a smontare e vedere di quale OR ho bisogno.
omardini non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-17, 16: 41   #9
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Dipende ovviamente dal tuo peso, ma cerca di non andare mai sotto 1 bar di pressione.
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Due to current economic conditions the light at the end of the tunnel has been turned off.
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Vecchio 27-11-17, 17: 35   #10
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Originariamente inviata da CZar Visualizza il messaggio
Dipende ovviamente dal tuo peso, ma cerca di non andare mai sotto 1 bar di pressione.
Peso circa 70kg con casco e tuta..

l'avevo messa a 0.9 ... che col senno di poi direi che era troppo bassa!
omardini non è collegato   Rispondi quotando
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