Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile
 

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Box > Minimoto Cinesi ad Aria

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-08, 19: 29   #1
Mini Biker
 
Registrato dal: 20-01-08
ubicazione: BG
Messaggi: 3
Minimoto: mk boh
predefinito Presentazioni e primi problemi (search gia utilizzato)

Ciao a tutti, a natale mi hanno regalato una minimoto. Mio cognato, gia che c'era, se n'è presa una per lui quindi ho anche un termine di confronto.
Il modello non lo so con certezza ma penso che sia una mk2, cmq china ad aria replica Vale.
Sono totalmente inesperto. Hai tempi non ho smanettato coi motorini e quindi spiegatemi come se avessi 5 anni o meno :-P.

Ad ogni modo, miscela fatta un poco grassa, 3%, e motore avviato abb alla svelta e fatto qlk giretto. Elenco quelli che mi sembrano dei problemi:
- alzo la leva dell'aria per accendere. Riabbassando la leva (riaprendo l'aria), il motore inizia a correre di maledetto...anche solo con la leva dell'aria a metà la ruota dietro gira (sollevata da terra). Penso di avere il minimo altissimo ma svitando la vite con la molla sul lato sx non scende molto. Se la svito del tutto esce o è bloccata in qlk modo? Se laruota dietro la tengo frenata il minimo rimane abb alto, se la lascio libera sale ancor di piu', pero' la realtà è che non l'ho lasciata andare per molto: ho subito fermato e spento per paura di non so cosa :-P
La moto deve funzionare con tutta la leva dell'aria verso il basso giusto? (aria aperta, non tirata)
ps: se mi ci metto sopra e abbasso del tutto la leva la moto tende a spingermi avanti e quando vado rimane sempre un po' accelerata costringendo ad un abuso dei frnei.

-La ruota anteriore balla ma le vitii che la fissano ai bracci sono strette. Penso dunque che sia il cerchio ad essere storto: regolando il freno anteriore c'è sempre un punto durante il giro della ruota che tocca la pastiglia del freno, a dx o sx a seconda della regolazione. La moto è nuovissima, mi posso far cambiare il cerchio no? (gia stringendo le viti della manopola mi si è mangiata la plastica ed ora ho dovuto mettere una vite lungue con un paio di rondelle)

Quella di mio cognato pare invece non avere questi problemi. Solo gli si è bloccato il freno posteriore. Ho letto il post di qlk che diceva che gli succedeva ma non ho capito cosa c'era da allentare..ad ogni modo quello se ci smanetto un po' credo di trovarla una soluzione.
Grazie a tutti, ciao

ps2: non ditemi di comprare questo e poi quell'altro, carburatore,spillo,candela ecc ecc.. vorrei cercare di farla funzionare con quello che ho.
rodeska non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-08, 21: 59   #2
Junior Biker
 
L'avatar di campa21
 
Registrato dal: 04-11-06
ubicazione: mantova
Messaggi: 406
Minimoto: grc rr 2007 / cina con kit bzm 50cc
predefinito

ciao innanzi tutto controlla tute le viti
poi comincia a regolare i freni svitando il grano ( con una piccola brugula ) che sta sulla pinza con quello regoli la distanza delle pastiglie
per il minimo svita la vitina di ottone che sta nella parte sinistra del carburatore la sviti dal sotto se la sviti troppo esce
al limite controlla il filo che non sia troppo tirato
metti una candela NGK B6HS
PER I CERCHI SONO STORTI QUASI TUTTI
ciao
campa21 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-08, 09: 35   #3
minidindo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

abituati a tutti i problemi che verranno,! purtroppo sono minimoto cinesi, ti faranno tribolare!1 ma se hjai un po' di pazienza e qualche soldino, puoi sistemarla e farla andare per divertirti!!
ps:cambia subito le gomme!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-08, 18: 51   #4
Mini Biker
 
Registrato dal: 20-01-08
ubicazione: BG
Messaggi: 3
Minimoto: mk boh
predefinito

Quali altri problemi possono essere se non fosse il minimo (cosa che temo)? Se tengo la moto sollevata va su di giri e con il motore pure la ruota posteriore corre..
Ciao e grazie per le risposte
rodeska non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-08, 20: 16   #5
Mini Biker
 
L'avatar di tommy99
 
Registrato dal: 18-11-07
ubicazione: verona
Messaggi: 155
Minimoto: z1
predefinito

può essere che aspiri aria da qualche parte...prova a controllare se le viti che tengono carbu-collettore-pacco lamellare sono ben strette!
tommy99 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-08, 16: 54   #6
Super Biker
 
L'avatar di Officina23
 
Registrato dal: 10-07-06
ubicazione: Padova
Messaggi: 1,886
Minimoto: Stamas, GRC, Polini, MK, Vittorazi...
predefinito

Hai il cavo dell'acceleratore troppo "tirato"!
Officina23 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-08, 20: 12   #7
M@rco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

NN penso al l'accelleratore ma + al carburatore pacco...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-08, 23: 51   #8
Super Biker
 
Registrato dal: 12-02-06
ubicazione: Torino
Età : 41
Messaggi: 768
Minimoto: Z1
predefinito

Controlla che non entri aria tipo dal collettore o che il carburatore sia avvitato bene
__________________
laserbit non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-08, 00: 03   #9
MotoGP Biker
 
L'avatar di Ste#155
 
Registrato dal: 18-04-07
ubicazione: Trieste
Età : 39
Messaggi: 4,411
Minimoto: DM GHR
predefinito

x la questione che rimane accelerata prova a svitare ancora un po la vite del minimo, altrimenti potrebbe essere come dice meccanico il cavo del gas troppo tirato....in quel caso basta che sviti 1 pelo la rondella sul gas.
x il discorso del freno dietro che si è bloccato, era successo anche ad un amico...il problema era che aveva perso il fermo a v che tiene su le 2 pastiglie, quindi le pastiglie non appena si frenava uscivano dalla loro sede, andandosi ad incastrare tra la pinza ed il disco..andando quindi a bloccare la ruota
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-08, 01: 26   #10
Mini Biker
 
Registrato dal: 20-01-08
ubicazione: BG
Messaggi: 3
Minimoto: mk boh
predefinito

Grazie a tutti delle dritte, ora son un po' preso ma spero di metterci mano a breve.
Vi faccio sapere, grazie ancora. Ciao!
rodeska non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29.


Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it