Presentazioni e primi problemi (search gia utilizzato)
Ciao a tutti, a natale mi hanno regalato una minimoto. Mio cognato, gia che c'era, se n'è presa una per lui quindi ho anche un termine di confronto.
Il modello non lo so con certezza ma penso che sia una mk2, cmq china ad aria replica Vale.
Sono totalmente inesperto. Hai tempi non ho smanettato coi motorini e quindi spiegatemi come se avessi 5 anni o meno :-P.
Ad ogni modo, miscela fatta un poco grassa, 3%, e motore avviato abb alla svelta e fatto qlk giretto. Elenco quelli che mi sembrano dei problemi:
- alzo la leva dell'aria per accendere. Riabbassando la leva (riaprendo l'aria), il motore inizia a correre di maledetto...anche solo con la leva dell'aria a metà la ruota dietro gira (sollevata da terra). Penso di avere il minimo altissimo ma svitando la vite con la molla sul lato sx non scende molto. Se la svito del tutto esce o è bloccata in qlk modo? Se laruota dietro la tengo frenata il minimo rimane abb alto, se la lascio libera sale ancor di piu', pero' la realtà è che non l'ho lasciata andare per molto: ho subito fermato e spento per paura di non so cosa :-P
La moto deve funzionare con tutta la leva dell'aria verso il basso giusto? (aria aperta, non tirata)
ps: se mi ci metto sopra e abbasso del tutto la leva la moto tende a spingermi avanti e quando vado rimane sempre un po' accelerata costringendo ad un abuso dei frnei.
-La ruota anteriore balla ma le vitii che la fissano ai bracci sono strette. Penso dunque che sia il cerchio ad essere storto: regolando il freno anteriore c'è sempre un punto durante il giro della ruota che tocca la pastiglia del freno, a dx o sx a seconda della regolazione. La moto è nuovissima, mi posso far cambiare il cerchio no? (gia stringendo le viti della manopola mi si è mangiata la plastica ed ora ho dovuto mettere una vite lungue con un paio di rondelle)
Quella di mio cognato pare invece non avere questi problemi. Solo gli si è bloccato il freno posteriore. Ho letto il post di qlk che diceva che gli succedeva ma non ho capito cosa c'era da allentare..ad ogni modo quello se ci smanetto un po' credo di trovarla una soluzione.
Grazie a tutti, ciao
ps2: non ditemi di comprare questo e poi quell'altro, carburatore,spillo,candela ecc ecc.. vorrei cercare di farla funzionare con quello che ho.
|