|
|
#31 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 10-06-07
ubicazione: Roma
Messaggi: 705 Minimoto: niente per ora
|
io ho le junior sulla cinese e le camere d'aria le ho dovute mettere per forza perche quella d ddietro non teneva la pressione!!!
![]() ![]() ![]() ora le ho gonfiate a 1.2 - 1.4
__________________
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 23-09-07
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 60 Minimoto: race wt07
|
com'è possibile ke non ti tenga la pressione????....vuoi dire ke dentro una tubless hai messo una camera d'aria???? non sapevo fosse possibile..
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 10-07-06
ubicazione: Padova
Messaggi: 1,886 Minimoto: Stamas, GRC, Polini, MK, Vittorazi...
|
Giusto, è stata fatta una domanda e a quella solo va risposto.
Quando la gomma si consuma ai lati formando uno "scavo" tra il centro e le spalle vuol dire che è troppo sgonfia. Se è una gomma cinese non c'è rimedio, gonfiarla di più vuol dire andare per campi, se è una gomma buona allora aumenta di 0,3-0,4 bar la pressione. Quando la pressione è troppo bassa senti la moto pompare o saltellare, quando è troppo alta la senti scivolare come sul bagnato. Se la pressione è giusta, quando la gomma perde leggermente aderenza lo fa per un attimo e poi riprende il grip, a meno che non si stia esagerando con la piega!
__________________
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Texas Tornado!
![]() Registrato dal: 19-04-07
ubicazione: Milano
Età : 40
Messaggi: 3,802 Minimoto: Pepsi RRz Malossi powered by Rana68 + mk4 RSP edition
|
io monto le vee rubber con camera d'aria e peso 75 kg. Queste gomme hanno le spalle molto dure, quindi io le tengo a 0.9 davanti e 1.2 dietro (penso vada bene (?), cmq la gomma tiene).
Invece minimotardista quando avevo le gomme cinesi (come sembrerebbe la tua dalla foto) anche a me si consumava in questo modo, a qualunque pressione le tenessi (sempre con camera d'aria però).
__________________
>Team VR Corse<
![]() ![]() "Datemi un qualsiasi mezzo a motore e io ve lo porterò al limite" |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 07-10-07
ubicazione: Asti
Età : 39
Messaggi: 1,901 Minimoto: MK2 ver. RSP
Mk5 WIP
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque basta saperlo... Grazie ancora ![]()
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 10-06-07
ubicazione: Roma
Messaggi: 705 Minimoto: niente per ora
|
si ho dovuto mantere la camera d'aria
![]() ![]() ![]() pero va bene!!! quando avro un po d tempo provero a toglierla e risolvere il problema
__________________
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 10-12-06
ubicazione: Provincia di Asti
Età : 49
Messaggi: 3,729 Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
|
Forse arrivo tardi... ma io ti ho visto, avevi le gomme troppo gonfie...
Comunque come primo passo prendi delle cinesi buone, in pista le vendono, non vanno assolutamente paragonate con le PMT, ma per prendre confidenza con il mezzo ed iniziare vanno più che bene... i 50 € che hai risparmiato usali per migliorare l'affidabilità, cambia i cuscinetti delle ruote con SKF e cambia le lamelle con lamelle al carbonio o fatti un SHA Dellorto... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 07-10-07
ubicazione: Asti
Età : 39
Messaggi: 1,901 Minimoto: MK2 ver. RSP
Mk5 WIP
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 24-08-07
ubicazione: roma
Messaggi: 691 Minimoto: c1-minimotard ultra pompato
|
bè quello no è niente in confronto alle mie vecchie... calola che con una girata gli ho fatto uscire le tele (peso 50 kg)e erano diventate slick...........
__________________
the world is you
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
fatti le gomme!! pmt junior che per le aria sono fantastiche!! calcola un bambino con una 4,2 cv ita va come un missile e piegano da matti!! immagina su una cina da 2 cv! ciao ciao |
|
|
![]() |
|
|