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Vecchio 28-03-17, 15: 42   #1
Mini Biker
 
L'avatar di Harleysta91
 
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predefinito Richiedo piccoli ma utili consigli per migliorare

Amici buongiorno.
Domenica...girando in mini...ho notato un problema che sto incominciando ad odiare...la mia minimoto non sale di giri...mura ed è pigra in tutta la curva di erogazione...senza un apparente motivo:
Set up:BB.7T.AVO. NGKCR7HSA-Spalle piene-marmitta tecnigas
lamelle carbonio 0.25-Sha15-15+Filtro cono cina
con il getto del 72 mi dava candela grigia scura(magra) ma si comportava da grassissima! murava senza neanche far attaccare completamente la frizione facendo sopratutto strattonare la mini..come se tendesse ad affogare...sceso al 70 mura a 6500/7000rpm con una curva molto irregolare...candela bianco latte(estremamente troppo magra)
piu la ingrasso e peggio và....come è possibile?
poi...cosa potrei fare per far aumentare il numero di giri del motore? inteso come lavori o vademecum di dove andare ad intervenire!
grazie in anticipo per l'aiuto...ci tengo che vada bene..
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Mini Nitro MK6 Cina aria 7.5CV
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Vecchio 28-03-17, 18: 10   #2
Super Biker
 
L'avatar di Gilles Lomba
 
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Prendi un'italiana e non avrai più problemi

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GILLES#23:Allenamento,costanza,sacrificio,umiltà e solo un obiettivo...migliorare sempre...

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Vecchio 28-03-17, 18: 36   #3
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L'avatar di Tucatucacincilla
 
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Prendi un'italiana e non avrai più problemi
Miiiii come sei drastico!
Sei abituato troppo bene tu!

Allora innanzitutto se sei magro non devi diminuire il getto ma aumentarlo! Di sì solito sulle cina si sta sul 76-78 circa, poi dipende dal motore.

Per i giri se hai la frizione originale attacca bassa, la cosa più semplice è cambiare le molle con altre più dure, oppure metti una regolabile.

Per le prestazioni, con un motore cinese non credere di fare miracoli, puoi ottimizzare ma il motore è sempre quello.
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TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
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Vecchio 28-03-17, 18: 54   #4
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Controlla le lamelle e pulisci il carburatore!

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Vecchio 28-03-17, 21: 14   #5
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L'avatar di Martin_64
 
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se monti il cilindro a 7 tv ... devi montare dei getti del massimo maggiori ... i travasi servono a riempire il cilindro con una maggiore quantità di carburante ... non girare magro col bb che si surriscalda e ha usure ...
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Vecchio 29-03-17, 00: 36   #6
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L'avatar di Harleysta91
 
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grazie amici...allora ho avuto italiane e ho corso con le italiane..belle...veloci...ma ci spendevi troppo dietro e non ti divertivi...sono tornato dopo tanti anni alle cinesi perche con 300€ (che non ci compri neanche un 4.2 aria semi completo) ne prendo una e la elaboro a morte!
chiaramente i materiali sono quello che sono...ma rimangono a parere personale le piu divertenti...
poi sono la gioia di noi smanettoni! grazie tuca! so che il getto si alza per ingrassare e abbassa per smagrire...il problema e che da magra mi si comporta come da grassa...sale di giri e mura borbottando!
le lamelle le ho controllate! chiudono bene e senza luci da nessuna parte,carburatore pulito con cadenza bisettimanale(2-3uscite) ...
non credo neanche che prenda aria! ho chiuso il motore con l'ermetico quando lo finito di rifare l'ultima volta(2-3lt fà) avrà si e no 3-4 ore! quindi e difficile che prenda aria! guarnizioni zocchi+carta 2000 su ogni faccia del carter prima di chiudere con l'ermetico! credo che piu di cosi ci sia solo la rettiffica dei lati dei semi carter! quindi non credo che prenda aria!

mi capite adesso? ho messo il 79 per il rodaggio(murava bassisimo e passeggiavo per le strade abbandonate dove vivo io e ci ho fatto 10-15km a 30km/h per rodarla! praticamente affogava...ma per rodare il motore andava bene! olio sempre Castrol Power1 su benzina minima 98oct poi progressivamente sono sceso di getto fino a quando svessi avuto una progressione migliore...quando la candela era nocciola la moto murava a 5000rpm...quindi qualcosa non và di sicuro! scendendo lei schiariva e aumentava il regime...adesso e fiacca e con la candela bianca...se alzo anche solo di un punto sembra crogiolare e borbottare e basta...capite che sono combattuto vero?

la frizione è la 3 masse cina "metallurgica"(quella con i ferodi delle massette marroni per intenderci) con le molle a 9 spire zocchi...attacca alta...ma a me serve nello stretto..
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Vecchio 10-08-17, 01: 46   #7
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Io partirei dalle cose di base. Ammettendo un carburatore sha i primi interventi che farei sono getto del 74 e candela italiana. Marmitta?
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Vecchio 14-08-17, 14: 55   #8
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Secondo me sei fuori di fase..... io avevo la cina , bb tre travasi,spalle piene,sha 14 e jet pro... con 6 70 nel rettilineo di piacenza ,prendeva 10900!! Faveva paura! Con contagiri gpt...

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Vecchio 17-08-17, 12: 50   #9
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Gilles ... sei viziato ... guarda che scherzo !!! Non tutti si possono permettere di mantenere un'italiana ... e non parlo di donne ...

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Vecchio 17-08-17, 14: 53   #10
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Gilles ... sei viziato ... guarda che scherzo !!! Non tutti si possono permettere di mantenere un'italiana ... e non parlo di donne ...

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Dipende cosa si vuole, io lo dico solo per far risparmiare incazzature e s*******menti vari...un'italiana ad aria con qualche annetto se la può permettere chiunque, se no non avrebbero nemmeno i soldi da spendere nelle cinesi a mio avviso, che secondo me sono soldi buttati (parere personale ovviamente)... Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe 😉

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