Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Box > Minimoto Cinesi ad Acqua

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-08, 18: 14   #11
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikesurfer Visualizza il messaggio
abbiamo trovato il secondo dei fantastici 4

dai che ne mancano due che montano le pmt a mani nude e abbiamo il team al completo

poi se davvero Wolfango ci fai il video lo rivendiamo come cartone animato

Ecco il secondo e se vuoi di dico anche gli altri due, il mio socio Panzer e poi Fast che addirittura riesce a toglierle e metterle solo con le mani, come ha fatto a Codogno al raduno dove tu c'eri vero??????
tia non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-08, 18: 48   #12
MotoGP Biker

L'avatar di rm minimoto

ubicazione: roma
Minimoto: ... MEDOS 2017 ...
predefinito

veramente anche io con le PMT faccio leva il primo pezzo e poi con le mani , per il montaggio , ci metto un po di svitol tanto per farle per stallonare meglio ma tutto con le mani ,e poi le ripulisco per bene .
le vee rubber sono un po piu dure e bisogna aiutarsi con le leve , ma anche queste con un po di svitol stallonano benissimo.
rm minimoto non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-08, 19: 02   #13
Junior Biker

L'avatar di blindato74

ubicazione: Roma
Minimoto: DM
predefinito

Io le smonto con una leva e le monto con due!

Metterle con le mani e gia possibile ci si poggia in terra e si spinge!
ma levarle solo ed esclusivamente con le mani mi sembra impossibile...anche perche una volta sgonfiate e mandate al centro del canale come tiri fuori il primo bordo? con le dita? non ci si fa' male sul bordo del cerchio? boh!
blindato74 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-08, 19: 22   #14
Junior Biker

L'avatar di bikesurfer

ubicazione: COMO
Minimoto: DM 2008 bzm 40 flangiato sav x il pargolo+BUCCI F6 150 stock 2011+R6 2006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blindato74 Visualizza il messaggio
Io le smonto con una leva e le monto con due!

Metterle con le mani e gia possibile ci si poggia in terra e si spinge!
ma levarle solo ed esclusivamente con le mani mi sembra impossibile...anche perche una volta sgonfiate e mandate al centro del canale come tiri fuori il primo bordo? con le dita? non ci si fa' male sul bordo del cerchio? boh!
dimentichi che loro sono supereroi

IO A MONZA NEL '91 CON YAMAHA 1000 EXUP+lazzago '08 con banshee+DM 2008+aprilia RS 125 castelletto di branduzzo+quando non sono in pista sono in acqua http://imageshack.us/clip/my-videos/19/stly.mp4/
bikesurfer non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-08, 18: 03   #15
Junior Biker

L'avatar di master x

ubicazione: bologna
Minimoto: venduta.... ora vedrò
predefinito

ma..a me nn piacciono i fantastici 4 ! nn si potrebbero cambiare i personaggi ??? tipo x-man o roba simile......
master x non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-08, 01: 08   #16
Junior Biker

L'avatar di bizio81

ubicazione: Ariccia RM
Minimoto: Replica blata
predefinito

Quote:
ciao,
vi do una dritta che i moderatori/amministratori del forum potranno
aggiungere nelle guide già presenti per smontaggio e rimontaggio gomme :

il produttore delle vee rubber consiglia di ammorbidirle immergendole nell'acqua calda
prima di montarle....
io l'ho fatto anche con le pmt t41 sia per tirarle via dai cerchi , sia per mettere
quelle nuove e vi assicuro che se le mettete a bagno in un catino con acqua caldissima (del rubinetto ovviamente NON fatele bollire nella pentola della mamma)
si stallonano facilmente e per rimontarle , un filo di sapone e van su da sole!!!!
Guarda io faccio propio come dice wolf,le levo anche senza leve usandola solo per togliere la prima parte e poi faccio a mano,però provero con l'acqua calda è comunque una bella idea se entrano ancora meglio ben venga,grazie!!!!!!
bizio81 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-08, 03: 30   #17
Junior Biker

L'avatar di Lca80

ubicazione: Dovera (CR) e Rivanazzano (PV)
Minimoto: Polini 910 / dm Brutale/d1/Bucci br1r
predefinito

ciao io con il cerchio pmt la gomma la stallono con la leva e poi con un cacciavite faccio il resto, per rimontarle, mi basta insaponare per bene sia il cerchio che la gomma...
con i cerchi cina della 911r faccio un po più di fatica a stallonarli con una leva, di solito ne uso due perchè il materiale "pregiato" dei cerchi cina si deforma in un attimo.
Ciao Luca
Lca80 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-08, 12: 16   #18
Junior Biker

L'avatar di bikesurfer

ubicazione: COMO
Minimoto: DM 2008 bzm 40 flangiato sav x il pargolo+BUCCI F6 150 stock 2011+R6 2006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bizio81 Visualizza il messaggio
Guarda io faccio propio come dice wolf,le levo anche senza leve usandola solo per togliere la prima parte e poi faccio a mano,però provero con l'acqua calda è comunque una bella idea se entrano ancora meglio ben venga,grazie!!!!!!
infatti... ti ringrazio .... sei l'unico che ha colto il tema della discussione , che era un consiglio per chi non vuole fare fatica per togliere e mettere le gomme......chi vuole lo segue , chi non vuole nessuno lo obbliga!!!!

IO A MONZA NEL '91 CON YAMAHA 1000 EXUP+lazzago '08 con banshee+DM 2008+aprilia RS 125 castelletto di branduzzo+quando non sono in pista sono in acqua http://imageshack.us/clip/my-videos/19/stly.mp4/
bikesurfer non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-08, 18: 28   #19
Junior Biker

L'avatar di bizio81

ubicazione: Ariccia RM
Minimoto: Replica blata
predefinito

Quote:
infatti... ti ringrazio .... sei l'unico che ha colto il tema della discussione , che era un consiglio per chi non vuole fare fatica per togliere e mettere le gomme......chi vuole lo segue , chi non vuole nessuno lo obbliga!!!!
Io la prossima le metto nell'acqua,perchè è vero si che le smonto e le rimonto senza quasi smonta gomme però non ti nascondo che un po devi spingere,se viene più facile tanto meglio!!!
bizio81 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-08, 20: 50   #20
Junior Biker

ubicazione: rieti
Minimoto: dm midi 2007
predefinito

be anche io le pmt le monto a mano e senza faticha per levarle uso il manico del martello per stallonarle poi con un cacciagomme la faccio uscire e la tolgo a mano simile per le vee rubeer e un po piu dura ma se ce la fa lo smonta gomme lo fanno per chi non e capace ma ti assicuro che a mano si fa molto prima
scootermax non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi