Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   smontaggio/montaggio pmt t41 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42725-smontaggio-montaggio-pmt-t41.html)

bikesurfer 10-01-08 10: 02

smontaggio/montaggio pmt t41

ciao,
vi do una dritta che i moderatori/amministratori del forum potranno
aggiungere nelle guide già presenti per smontaggio e rimontaggio gomme :

il produttore delle vee rubber consiglia di ammorbidirle immergendole nell'acqua calda
prima di montarle....
io l'ho fatto anche con le pmt t41 sia per tirarle via dai cerchi , sia per mettere
quelle nuove e vi assicuro che se le mettete a bagno in un catino con acqua caldissima (del rubinetto ovviamente NON fatele bollire nella pentola della mamma)
si stallonano facilmente e per rimontarle , un filo di sapone e van su da sole!!!!

Wolfango 10-01-08 12: 38

bah io sinceramente nn le faccio scaldare per niente ed entrano ed escono una meraviglia senza leve

bikesurfer 10-01-08 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 570870)
bah io sinceramente nn le faccio scaldare per niente ed entrano ed escono una meraviglia senza leve

ma cosa ci metti le gomme della bici?
allora secondo te quelli che progettano gli smontagomme manuali sono degli idio**....

addirittura senza leve:rotfl:

Wolfango 10-01-08 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 570904)
ma cosa ci metti le gomme della bici?
allora secondo te quelli che progettano gli smontagomme manuali sono degli idio**....

addirittura senza leve:rotfl:

metto pmt. Uso solo una leva per levare la prima parte di gomma quando la devo far uscire dal cerchio e poi tutti a mano. Invece per metterla le leve neanche le tocco

panthom 10-01-08 14: 29

Quote:

Invece per metterla le leve neanche le tocco
un asso del montaggio delle gomme!!

Wolfango 10-01-08 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 570937)
un asso del montaggio delle gomme!!

boh eppure qui da me conosco molti che fanno cosi

CADA 10-01-08 15: 06

Beato Te Io Faccio Na Faticaccia.... Si Vede Che Sei Molto Forte E Che Ha Le Mani Tipo Morsa.......... Sinceramente Ci Credo Poco Che Riesci A Inserire Le Gomme Senza Leve E Soprattutto A Toglierle Forse Sei Il Sesto Dei Fantastici 4 Un Mix Tra Quello Che Si Allunga E L'uno Pietra......
Scherzo Comunque Beato Te Magari Metti Un Paio Di Dritte Di Come Fai

tia 10-01-08 16: 29

Dico anche io la mia.
Effettivamente le vee-rubber senza metterle a bagno maria non salgono e fanno a nche fatica a scendere.
Mentre x le Pmt quoto in tutto wolfango una leva per toglierle e per rimetterle solo con le mani senza problemi.
L'unico problema potrebbe essere stallonarle all'inizio specialmente d'estate visto le temperature che raggiungo a volte si incollano propio al cerchio.

Wolfango 10-01-08 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da CADA (Messaggio 570969)
Beato Te Io Faccio Na Faticaccia.... Si Vede Che Sei Molto Forte E Che Ha Le Mani Tipo Morsa.......... Sinceramente Ci Credo Poco Che Riesci A Inserire Le Gomme Senza Leve E Soprattutto A Toglierle Forse Sei Il Sesto Dei Fantastici 4 Un Mix Tra Quello Che Si Allunga E L'uno Pietra......
Scherzo Comunque Beato Te Magari Metti Un Paio Di Dritte Di Come Fai

se volete e se mi ricordo la prossima volta che cambio gomme vi faccio un video :D

bikesurfer 11-01-08 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 571049)
Dico anche io la mia.
Effettivamente le vee-rubber senza metterle a bagno maria non salgono e fanno a nche fatica a scendere.
Mentre x le Pmt quoto in tutto wolfango una leva per toglierle e per rimetterle solo con le mani senza problemi.
L'unico problema potrebbe essere stallonarle all'inizio specialmente d'estate visto le temperature che raggiungo a volte si incollano propio al cerchio.

abbiamo trovato il secondo dei fantastici 4 :rotfl:

dai che ne mancano due che montano le pmt a mani nude e abbiamo il team al completo :smt136

poi se davvero Wolfango ci fai il video lo rivendiamo come cartone animato :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 51.