|
|
#1291 | |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 19-09-06
ubicazione: San Liberale di Marcon (VE)
Età : 47
Messaggi: 542 Minimoto: Z1 Italianizzata, carene bianche a macchie arancio fluorescente
|
Quote:
se voi lo montate rovescio il cuscinetto si lubrifica ugualmente ma male rispetto all'altro montaggio. datemi retta se dovete rimontare un motore anche questo piccolo accorgimento fa la differenza. e per piacere evitate di comperare cuscinetti schermati ed eliminate la schermatura, non saranno mai come degli skf con la gabbia in teflon.
__________________
La passione non è mai troppa !!!
|
|
|
|
|
|
|
#1292 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 25-12-05
ubicazione: Torino
Età : 42
Messaggi: 228 Minimoto: Mk5, banshee bz*
|
I miei sono skf ma non hanno alcuna schermatura.Cmq senza schermatura= meno attriti e più lubrificazione
|
|
|
|
|
|
#1293 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 29-06-07
ubicazione: ud
Messaggi: 3,227 Minimoto: S.T. E-STORM the power of dreams
|
io li ho sempre comprati aperti ma qualche volta aprendo motori ho trovato quelli schermati...quelli riutilizzabili gli ho tolto lo schermo e via...
|
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 06-05-08
ubicazione: Cernusco sul Naviglio
Età : 40
Messaggi: 343 Minimoto: Phantom GP Racing '08 + Replica Z1
|
Visto che devo rimontare albero e volano nuovi dopo aver spanato la sede della semiluna su entrambi, volevo chiedervi se è normale che la pompa dell'acqua sia un po' dura da girare. Intendo dire che, una volta messi i paraoli, la resistenza alla rotazione è aumentata parecchio e non vorrei che sia stato proprio questa a interferire con il volano e quindi con la chiavetta.
Già che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: le semilune le schiacciate nelle sedi con una pinza oppure le infilate semplicemente a mano senza esercitare troppa pressione? |
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 06-05-08
ubicazione: Cernusco sul Naviglio
Età : 40
Messaggi: 343 Minimoto: Phantom GP Racing '08 + Replica Z1
|
Altra domanda: ma per montare la pompa acqua esterna, il modo più economico è prendere la puleggia alla corona Zocchi con relative corone racing ergal?
|
|
|
|
|
|
#1296 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 27-10-08
ubicazione: Cinto Caomaggiore VE
Messaggi: 2 Minimoto: una cinese ad aria e una Z1 naked
|
Ciao ho acquistato una z1 da poco e mi hanno consigliato di fare dei lavori di manutenzione....nessun problema tranne x alcune faccende ke sto sistemando. Non riesco a trovare da nessuna partele viti che sostengono il motore!!! Dv le posso trovare?!
|
|
|
|
|
|
#1297 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 29-06-07
ubicazione: ud
Messaggi: 3,227 Minimoto: S.T. E-STORM the power of dreams
|
in1negozio di viteria.....a udine vicino dove lavoro ne ho3
|
|
|
|
|
|
#1298 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 17-03-09
ubicazione: Roma
Messaggi: 5 Minimoto: Z1
|
ciao a tutti sono nuovo ho una z1 mk2 quasi tutta italianizzata, ho la pompa dell'acqua esterna collegata alla corona, secondo voi può valere lo stesso discorso di girare i tubi del radiatore, quello della testa sotto, e quello della pompa in alto?
grazie
|
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 23-04-08
ubicazione: SESTU
Età : 43
Messaggi: 2,158 Minimoto: GRC RR
|
Quote:
cosi non va bene .....
|
|
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 17-03-09
ubicazione: Roma
Messaggi: 5 Minimoto: Z1
|
|
|
|
|
![]() |
|
|