|
|
#1 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 15-07-06
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 215 Minimoto: C1
|
La mini ce l'ho da s'estate e ancora non sono stato capace di non far svitare certe viti. Allora le parti che mi si svitano sono la corona dietro e il copri catena. La mini è una replice blata elite. Le viti le ho cambiate in ferramente ci ho messo rondelle varie anche quelle tipo a molla che non so come si chiamano, inoltre quando le ho messe ho rivestito tutto di frena filetti. Oggi vado a correre e le viti sopraelencete mi si svitano. Apparte il fatto che le perdo , c'ho anche un pò paura a girare sapendo che un giorno sì e uno no mi si può svitare la corona. Cosa devo fare?
__________________
DEI DE GAS e FES-CIA IN CURVA!!!(dialetto romagnolo: traduzione dacci del gas e fischia in curva)
![]() |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 25-04-06
ubicazione: Roma
Età : 52
Messaggi: 128 Minimoto: GRC GP
|
Quote:
Se il problema è la filettatura, o ci passi con un maschio più grande e la rifai, però devi allargare i buchi sulla corona e devi metterci i bulloni più grandi. Oppure porti il cerchio alla rettifica o da qualche meccanico attrezzato e ti fai mettere il prefiletto (che in pratica ti restituisce la filettatura dello stesso diametro originale) Io per 4 filettature M6 del carter ho pagato mi sembra 15 o 20 euro. Cià |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Bannato
Registrato dal: 10-11-06
ubicazione: valmontone
Messaggi: 20 Minimoto: repliaca blata
|
forse il tuo problema è dovuto anche alle eccessive vibrazioni, prova a mettere un pò di gommini in modo da ridurre le vibrazioni,cmq che le viti si allentino alla fine di un turno di corsa può accadere, un mio amico con una cinesina ad aria gli si sono cacciati 3dei4 perni che tengono il motore agganciato al telaio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 12-01-06
ubicazione: Sezze(LT)
Età : 53
Messaggi: 584 Minimoto: DM 10cv
|
ste cinesi sono dei fenomeni......rifai l'impanatura a tutte e metti le viti del passo giusto.
__________________
Possono.... perche' credono di potere (Virgilio)
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 15-07-06
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 215 Minimoto: C1
|
Quote:
cosa intendi per "impanatura"? Cmq ora proverò anche con i gommini. Xo scusate , con frenafiletti, rondelle varie e una bella stretta non dovrebbero tenere? Invece un giorno sì e uno no mi si svita qualcosa. com'è che nel mio xt125 non c'è mai svitata una vite? Cosa ci mettono?
__________________
DEI DE GAS e FES-CIA IN CURVA!!!(dialetto romagnolo: traduzione dacci del gas e fischia in curva)
![]() |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 14-09-05
ubicazione: Monza e Brianza
Età : 44
Messaggi: 11,833 Minimoto: GRC RRz telemetrizzata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 05-11-06
ubicazione: arcugnano , vicenza
Età : 42
Messaggi: 11 Minimoto: c1 liquido ducati fila
|
ciao raga...la mia mini dopo 2 pieni ha xso i due bulloni che tengono la ruota anteriore ed inoltre ho xso una delle 3 viti del freno a disco...grandissima la mia r blata!!!!!!!!!
x fortuna son vivo!! LorenzoM mi sa che faremo la stessa fine!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Bannato
Registrato dal: 11-11-06
ubicazione: roma
Messaggi: 141 Minimoto: blata
|
le cinesi piu' passano i giorni e piu' ti stupiscono, cmq non sei l'unico con questo problema, per le viti delle carene leva tutte quelle cinesi e comprale nuove della stessa misura al ferramenta (costano pochissimo)
per le viti della corona, dell'attacco del disco al cerchione, ti consiglio di portare entrambi i cerchi alla rettifica e farti fare la filettatura buona in acciaio che non si rompe e non si spana mai...ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 12-04-06
ubicazione: Buttapietra(Verona)
Messaggi: 162 Minimoto: C1
|
Quote:
|
|
|
|
|
![]() |
|
|