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#1 |
Mini Biker
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ubicazione: Genova
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Buongiorno a tutti...
Dopo parecchi anni di inattività eccomi tornato. In tutti questi anni sono cambiate molte cose e ho messo su famiglia... Ho 2 splendidi bambini uno di 10 anni e la piccolina di 2. Il grande si sta appassionando alle moto e allora ho deciso di prendergli una replica C1 per iniziare. L'ho trovata ad un prezzo irrisorio e con molti ricambi. Al momento l'ho smontata completamente per cambiare tutti i cuscinetti con degli skf e per migliorarla e renderla affidabile nel possibile. Ho deciso di montare un phbg 19 originale, pacco lamellare rosso bzm e relativo collettore bzm. La minimoto monta già un bello scarico ma non saprei di che marca potrebbe essere e pmt 41. Ho anche eliminato il secondo disco anteriore visto che tra i ricambi c'era una forcella nuova per monodisco. In rete ho trovato anche i supporti pedane originali DM che con le opportune modifiche dovrebbero calzare a pennello su questo telaio. |
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#2 |
Mini Biker
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Ecco le foto:
![]() ![]() ![]() Qualcuno sa dirmi di che marmitta si parla? |
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#3 |
Lone Ranger
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Età : 37
Messaggi: 18,982 Minimoto: Tuca minibike VR
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Ciao, bentornato! Carina, sembra tenuta bene. La marmitta non saprei, ma a vederla così con quel terminale potrebbe sembrare una Zocchi.
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TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
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#4 |
Mini Biker
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Buongiorno e grazie per il bentornato... La marmitta ho scoperto essere una Zocchi
![]() Purtroppo ieri i corrieri non mi hanno consegnato ne i supporti pedane DM ne l'impianto alimentazione completo. Alla fine ho preso un phbg 19 bs e come filtro il Polini evolution, quello lungo in spugna specifico per i phbg. Inoltre ho preso i vari getti e il polverizzatore consigliati nei fari post. Spero che Lunedì arrivi tutto così inizio a cambiare l'ugello al carburatore per ospitare il nuovo polverizzatore. |
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#5 |
Mini Biker
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Ragazzi inizia una nuova avventura supportata dalla mia passione per la meccanica e i motori.
Dopo un po' di ricerche ho trovato un telaio nuovo da assemblare della replica C2(quello in alluminio). Questo telaio, anche se cinese, a me è sempre piaciuto. Ma non è tutto qui, sicuramente mi direte che sono matto ma su questo telaio sto montando avantreno completo Stamas Factory da 28mm, cerchi e mozzi Stamas (anteriore da 58, posteriore da 60), freni idraulici radiali Formula, disco anteriore flottante da 148. Questa è la ciclistica mentre per il motore ho preso dei carter originali Blata a qui ho montato dopo le opportune modifiche albero BZM oro, gruppo termico BZM 50cc 6 travasi, scarico BZM Racing in acciaio per 50 cc, carburatore 18 dell'orto, Frizione BZM 2 ceppi con campana autoventilata e pacco lamellare con traversini asportati e lamelle Polini in carbonio blu. ![]() ![]() |
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#6 |
Lone Ranger
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Beh bel lavoro, non male, ti manca solo il telaio centrale stamas e sei a posto!
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TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
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#7 |
Mini Biker
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Ma a me è sempre piaciuto questo telaio e all'epoca ne avevo provato uno e non mi sembrava affatto male...
Pensa che l'ho trovato e comprato nuovo... Dimenticavo che per il sistema di raffreddamento ho optato per un radiatore maggiorato da midi con sistema di carico e sfiato incorporato così finalmente posso eliminare quella maledetta vaschetta ![]() |
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#8 |
Mini Biker
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Ecco il radiatore montato...
Ho dovuto ricreare la staffa superiore per distanziarlo il giusto dal collettore di scarico e dal cerchio. |
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#9 |
Mini Biker
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ubicazione: spqr
Messaggi: 17 Minimoto: non pervenuta
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Cavolo che figo!!! Ma così ampio non limita l'angolo di sterzo del manubrio?
PS. Io non me ne intendo, sono un neofita, ma perché non verniciarlo il telaio? Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk |
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#10 |
Mini Biker
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Messaggi: 19 Minimoto: ********
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Ho fatto le staffe in modo che anche l'angolo di sterzo non venga compromesso. Tutto al millimetro. Il telaio secondo me sarebbe un delitto verniciarlo essendo in alluminio lucidato... A me ricorda le moto dei miei tempi (RS 125/250)...
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