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#1 |
Mini Biker
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Messaggi: 4 Minimoto: replica Z1 39 cc
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Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel Forum e ancora non molto esperto nel campo delle minimoto, ho un problema che non riesco a risolvere con una replica z1 reverse acquistata circa 1 mese fa, la mini ha carburatore 19 cina, filtro a cono polini, marmitta originale 1 settimana fa ho cambiato il cilindro 40cc con uno uguale (cina), sono andato a riaccendere la mini e sembra grassa, ho provato a cambiare i getti max ma non riesce ad andare lineare, è molto "pigra" a salire di giri, borbotta già a 1/4 di gas fino a gas aperto. Al massimo dei regimi inoltre fa anche dei vuoti come se non arrivasse corrente, cosa potrebbe essere? il getto che aveva prima è un 100 Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano, sto impazzendo ![]() |
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#2 |
Lone Ranger
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ubicazione: Casorezzo (MI)
Età : 38
Messaggi: 18,990 Minimoto: Tuca minibike VR
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Ciao, guarnizioni, paraolio, or testa tutti ok?
La candela cosa dice? Carburatore pulito? Lamelle e pacco lamellare? Da che getto sei partito?
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TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
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#3 |
Mini Biker
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Ciao, ho sostituito le guarnizioni e gli or con quelli forniti nel kit del cilindro nuovo,la candela prima del cambio cilindro era color nocciola, adesso è leggermente nera, il carburatore è stato pulito, ho sostituito le lamelle originali perchè una era leggermente scheggiata in un angolo quindi ora monta delle lamelle polini leggermente più dure (non ricordo lo spessore) sono partito dal 100 arrivando fino al 115, notando un peggioramento ho provato a smagrire fino all' 80, ho ricontrollato praticamente tutto il carburatore: sfiati,guarnizione, galleggiante, spillo del galleggiante, ho anche provato a cambiare la posizione dello spillo, ma nessun miglioramento,
ho appena comprato un dell'orto phbg 18 e un collettore aspirazione nuovo, non vorrei che essendo un pò tagliato all'esterno facesse passare aria, è possibile che sia un problema di accensione o bobina? |
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#4 |
Lone Ranger
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Se il collettore è tagliato potrebbe essere una causa, inizia con quello e vedi. Nel caso puoi provare ad accendere la moto e da accesa muovi il carburatore. In questo modo se è il collettore, senza toccare il gas, la moto cambierà giri motore, perche muovendolo vai a allargare eventuali tagli.
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TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
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#5 |
Mini Biker
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tra oggi e domani monto collettore e carburatore nuovi e poi ti faccio sapere, grazie
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#6 |
Mini Biker
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Messaggi: 4 Minimoto: replica Z1 39 cc
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Ciao, ho cambiato carburatore e collettore, ora è perfetto, probabilmente era quel 19 cinese che non voleva più collaborare, grazie per l'aiuto!
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#7 |
Mini Biker
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Messaggi: 9 Minimoto: Cinese
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Ciao a chi mi legge,
ho riesumato anch'io una Z1 con motore reverse... E ho concluso 2 cose: 1) Era rimasta ferma con pochi litri all'attivo e motore completamente da rifare perchè l'acqua o liquido che esso sia ha mangiato tutto. 2) Motori con pompa dell'acqua interna non ne voglio più vedere. Con queste premesse mi sono mangiato il mio budget e mi trovo con i ricambi oggi nel 2022 introvabili... Ma se qualcuno mi scrivesse le misure dei paraoli mi farebbe un bel favore. ![]() Grazie Marco. P.S. Qualcuno ha già montato un motore "normale" e non reverse su questo telaio? |
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#8 |
Lone Ranger
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Per cambiarlo devi rivedere tutti gli attacchi e distanziali, fare l'allineamento con pignone catena e corona e vedere se puoi girare sulla ruota posteriore la corona con il freno e se la catena dall'altra parte non ha ostacoli. Comunque il paraolio basta che misuri i diametri della sede nel carter e il diametro della girante
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TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
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