Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile Spazio pubblicitario disponibile
 

Vai indietro   Forum Minimoto VR > Box > Minimoto Cinesi ad Acqua

Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-17, 11: 30   #1
Mini Biker
 
Registrato dal: 31-08-17
ubicazione: Anghiari
Messaggi: 4
Minimoto: replica Z1 39 cc
predefinito problema minimoto cina replica z1 reverse

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel Forum e ancora non molto esperto nel campo delle minimoto,

ho un problema che non riesco a risolvere con una replica z1 reverse acquistata circa 1 mese fa,

la mini ha carburatore 19 cina, filtro a cono polini, marmitta originale

1 settimana fa ho cambiato il cilindro 40cc con uno uguale (cina), sono andato a riaccendere la mini e sembra grassa, ho provato a cambiare i getti max ma non riesce ad andare lineare, è molto "pigra" a salire di giri, borbotta già a 1/4 di gas fino a gas aperto. Al massimo dei regimi inoltre fa anche dei vuoti come se non arrivasse corrente, cosa potrebbe essere? il getto che aveva prima è un 100

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano, sto impazzendo
Gforcecappane non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 13: 56   #2
Lone Ranger
 
L'avatar di Tucatucacincilla
 
Registrato dal: 30-06-07
ubicazione: Casorezzo (MI)
Età : 38
Messaggi: 18,990
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Ciao, guarnizioni, paraolio, or testa tutti ok?
La candela cosa dice? Carburatore pulito? Lamelle e pacco lamellare? Da che getto sei partito?
__________________
TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Tucatucacincilla non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 14: 08   #3
Mini Biker
 
Registrato dal: 31-08-17
ubicazione: Anghiari
Messaggi: 4
Minimoto: replica Z1 39 cc
predefinito

Ciao, ho sostituito le guarnizioni e gli or con quelli forniti nel kit del cilindro nuovo,la candela prima del cambio cilindro era color nocciola, adesso è leggermente nera, il carburatore è stato pulito, ho sostituito le lamelle originali perchè una era leggermente scheggiata in un angolo quindi ora monta delle lamelle polini leggermente più dure (non ricordo lo spessore) sono partito dal 100 arrivando fino al 115, notando un peggioramento ho provato a smagrire fino all' 80, ho ricontrollato praticamente tutto il carburatore: sfiati,guarnizione, galleggiante, spillo del galleggiante, ho anche provato a cambiare la posizione dello spillo, ma nessun miglioramento,

ho appena comprato un dell'orto phbg 18 e un collettore aspirazione nuovo, non vorrei che essendo un pò tagliato all'esterno facesse passare aria,

è possibile che sia un problema di accensione o bobina?
Gforcecappane non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-17, 17: 02   #4
Lone Ranger
 
L'avatar di Tucatucacincilla
 
Registrato dal: 30-06-07
ubicazione: Casorezzo (MI)
Età : 38
Messaggi: 18,990
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Se il collettore è tagliato potrebbe essere una causa, inizia con quello e vedi. Nel caso puoi provare ad accendere la moto e da accesa muovi il carburatore. In questo modo se è il collettore, senza toccare il gas, la moto cambierà giri motore, perche muovendolo vai a allargare eventuali tagli.
__________________
TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Tucatucacincilla non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 13: 58   #5
Mini Biker
 
Registrato dal: 31-08-17
ubicazione: Anghiari
Messaggi: 4
Minimoto: replica Z1 39 cc
predefinito

tra oggi e domani monto collettore e carburatore nuovi e poi ti faccio sapere, grazie
Gforcecappane non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-17, 08: 30   #6
Mini Biker
 
Registrato dal: 31-08-17
ubicazione: Anghiari
Messaggi: 4
Minimoto: replica Z1 39 cc
predefinito

Ciao, ho cambiato carburatore e collettore, ora è perfetto, probabilmente era quel 19 cinese che non voleva più collaborare, grazie per l'aiuto!
Gforcecappane non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-22, 17: 22   #7
Mini Biker
 
Registrato dal: 30-01-20
Messaggi: 9
Minimoto: Cinese
predefinito Anno 2022

Ciao a chi mi legge,

ho riesumato anch'io una Z1 con motore reverse... E ho concluso 2 cose:

1) Era rimasta ferma con pochi litri all'attivo e motore completamente da rifare perchè
l'acqua o liquido che esso sia ha mangiato tutto.
2) Motori con pompa dell'acqua interna non ne voglio più vedere.

Con queste premesse mi sono mangiato il mio budget e mi trovo con i ricambi oggi nel 2022 introvabili...
Ma se qualcuno mi scrivesse le misure dei paraoli mi farebbe un bel favore.

Grazie Marco.

P.S. Qualcuno ha già montato un motore "normale" e non reverse su questo telaio?
SuperGrip non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-22, 19: 52   #8
Lone Ranger
 
L'avatar di Tucatucacincilla
 
Registrato dal: 30-06-07
ubicazione: Casorezzo (MI)
Età : 38
Messaggi: 18,990
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Per cambiarlo devi rivedere tutti gli attacchi e distanziali, fare l'allineamento con pignone catena e corona e vedere se puoi girare sulla ruota posteriore la corona con il freno e se la catena dall'altra parte non ha ostacoli. Comunque il paraolio basta che misuri i diametri della sede nel carter e il diametro della girante
__________________
TucaCincillà Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.
Tucatucacincilla non è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

« Replica C1 | - »
Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 32.


Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it