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Vecchio 08-02-17, 21: 22   #11
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Quello di solito succede perché sei magro di carburazione del minimo, regola l'aria con la vite nichelata che si trova sul lato sinistro nel condotto vicino al filtro (potrebbe essere anche sul lato destro dipende dalla versione che ti ritrovi), avvitando chiudi l'aria e si ingrassa il minimo (un quarto di giro alla volta), se non riesci cosi controlla il getto del minimo dovrai aumentarlo di un paio di punti rispetto a quello che trovi e poi a sua volta regolare di nuovo la vite dell'aria.
Altra cosa nella sostituzione del galleggiante controlla che sia alla giusta altezza, consulta il manuale Dell'Orto.
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Vecchio 08-02-17, 21: 28   #12
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per un dell'orto, si... giusto.
ho scoperto ad esempio che vecchissimi carburatori hanno gli spillini conici fatti per lavorare con benzine al piombo e con la verde si disfano....
Le benzine non sono più quelle di una volta, colpa di tutti gli additivi che ci mettono, ormai è un surrogato di benzina.
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Vecchio 08-02-17, 21: 52   #13
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Ma può causare anche che mi rimanga accelerata?? Cioè vado tranquillo vado per lasciare l'acceleratore e rimane accelerata, ma con la manopola in posizione di riposo!

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Se la valvola del carburatore si richiude allora probabilmente è carburazione oppure le guarnizioni o paraolio motore che non tengono più e tirano aria.
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Vecchio 08-02-17, 21: 55   #14
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Se la valvola del carburatore si richiude allora probabilmente è carburazione oppure le guarnizioni o paraolio motore che non tengono più e tirano aria.
Mentre che sono sul rettilineo.... Le guarnizioni sono tutte ok come i paraolii.. Bah.. Fatto sta che ci ho rimesso un dito

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Vecchio 08-02-17, 22: 24   #15
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Allora è un problema di manopola, fili, guaina, accelleratore oppure ghigliottina/valvola, molla del carburatore che rimane aperto il gas. Spiega meglio cosa è successo perché così non è chiaro...
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Vecchio 08-02-17, 22: 47   #16
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Sul rettilineo dopo 30/40 mt a piena potenza, quando vado per staccare non rallenta e rimane accelerata e mi vado a schiantare contro le gomme, al momento sto sondando il terreno perché mi è capitato in curva un'altra mezza volta, ma sempre nella stessa giornata, ora mi viene il dubbio che possa essere stato il tipo di guanto (quelli classici da meccanico con l'antiscivolo, stavo regalando catena e rapporto e per fare il vile non li ho cambiati) quindi o mi è rimasto l'acceleratore attacco al guanto.. Però non ne sono convinto.. O la moto in qualche modo è rimasta accelerata, anche se torna tutto perfettamente, sia ghigliottina che acceleratore.. Purtroppo detto così dice poco magari, cmq a prescindere sto dando una controllata al carburatore con cambio dello spillo (per il problema precedentemente indica) e una bella pulizia con il pulitore freni!

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