|
|
#21 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 07-06-12
ubicazione: milano
Messaggi: 233 Minimoto: dm
|
Volevo dire che per me prima di arrivare ai cuscinetti ce ne di cose da toccare!!!
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Biker
![]() Registrato dal: 28-04-13
ubicazione: faccio su e giù tra brescia e rovigo
Età : 40
Messaggi: 313 Minimoto: mk2 in disuso, zpf 203 doppia catena, zpf 206 in completamento/revisone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 07-12-10
ubicazione: Terni
Età : 56
Messaggi: 1,534 Minimoto: DREAM SUPERNOVA EVO 160CC DM 2008 IN RESTAURO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 07-12-10
ubicazione: Terni
Età : 56
Messaggi: 1,534 Minimoto: DREAM SUPERNOVA EVO 160CC DM 2008 IN RESTAURO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 07-12-10
ubicazione: Terni
Età : 56
Messaggi: 1,534 Minimoto: DREAM SUPERNOVA EVO 160CC DM 2008 IN RESTAURO
|
e cmq se li usano nei kart sia all'albero che alle ruote un motivo ci sara' quindi cosi' inutile credo nn siano
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Mini Biker
![]() Registrato dal: 07-06-12
ubicazione: milano
Messaggi: 233 Minimoto: dm
|
Io volevo solo dire che sono parecchi elementi oltre al cuscinetto, più che altro non penso che la scorrevolezza di quei cuscinetti sia 10 volte meglio degli altri, di certo ogni cosa che migliora il mezzo è da ritenersi ottima.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 07-12-10
ubicazione: Terni
Età : 56
Messaggi: 1,534 Minimoto: DREAM SUPERNOVA EVO 160CC DM 2008 IN RESTAURO
|
nessuno ha parlato di 10 volte meglio, ma hanno il 40% in meno di attrito rispetto ad un normale cuscin in acciaio e una durata molto superiore, infatti ne motori dei kart che girano un po' piu' dei nostri usano questo tipo di cuscinetto appunto per la loro ottima scorrevolezza,durata, diminuzione di vibrazioni e precisione, minor attrito significa anke minor riscaldamento delle parti piu' sollecitate
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 16-11-08
ubicazione: Spiaggia di velluto
Messaggi: 2,424 Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
|
Spiacente, ma i cuscinetti erano per il forcellone di una pit che poi ho montato, quindi al momento non ne ho di quelli disponibili e non riesco a farti la foto che chiedi.
Comunque sia, la foto era per l'adesivo che ho trovato parendo e che dimonstra la serietà di chi me li ha spediti. Comunque sia, quello che avevo scritto prima, era esattamente quello che hanno ribadito mhrfabio e altri, nel senso che forse un cuscinetto in ceramica e proprio per arrivare al top per chi fa gare e quindi guarda ogni dettaglio visto che tanti piccoli dettagli, fanno una seria differenza. Avete portato l'esempio di OR o di catene...... io porterei quello della carburazione. Già una carburazione non a punto.... o leggermente grassa, fa perdere potenza e limitare le prestazioni (magari a vantaggio di una maggiore affidabilità) e quindi se paragoniamo il costo di un getto con quello di una serie di cuscinetti e il risultato ottenibile.... siamo nettamente a vantaggio della messa a punto generale. Avendo corso per un po di tempo con le auto RC, so che vuol dire la scorrevolezza e il "pelo nell'uovo"..... Basti pensare che prima di ogni gara o comunque ciclicamente, tutta la macchina veniva smontata pezzo a pezzo per pulire tutto, controllare gli allineamenti, le usure.... e per pulire i cuscinetti smontando le protezioni in plastica, levaggi con vasche ad ultrasuoni, controllo che scorressero perfettamente (pena la immediata sostituzione), reingrassaggio con oli più impensati dati con siringhe per metterne il giusto per la lubrificazione e non per impastare le sfere...... rimontaggio controllo generale. E comunque, dopo qualche ora di utilizzo, venivano comunque sostituiti tutti. Uno stress assurdo.
__________________
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Super Biker
![]() Registrato dal: 23-09-14
ubicazione: Genova
Messaggi: 1,981 Minimoto: PASINI polini aria 40 cc (per bimbo)
PASINI bzm liquido 40cc (per me)
|
...E questo fa la differenza...perche tra chi lo fa e chi non lo fa chi ci perde è chi non lo fa!!
E per le moto su tutti Giacomo Agostini insegno su questo.
__________________
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
MotoGP Biker
![]() Registrato dal: 25-02-12
ubicazione: kenya
Messaggi: 7,800 Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
|
ma dateci il gas a quei motori!!!!! Ahahahah
![]()
|
|
|
|
![]() |
|
|