Discussione: accensioni a confronto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-09, 10: 45   #8
RR 417
MotoGP Biker

L'avatar di RR 417

ubicazione: Isola di Man
Minimoto: GRC RR 40cc
predefinito

a mio modo di vedere l'accoppiata volano normale+bobina rossa e' la migliore sia che si vada su piste lente che veloci,invece l'accoppiata volano autoventilato+bobina arancio e' adatta a tracciati guidati ma si stende poco in allungo,pero' ha una bella erogazione regolare e senza strappi,in pratica non si sente l'entrata in coppia e aiuta nella gestione del gas.ultimamente ho provato la bobina selettra blu che montano sia zocchi che orioli sul volano normale e non e' uguale a quella rossa perche' da un pochino di spinta in piu' sui bassi.comunque prendete con le molle queste mie considerazioni perche' sono miei pareri personali,poi con tanti tipi di cilindri e diagrammi in giro le cose possono risultarvi opposte a quelle che ho esposto.ho fatto il confronto tra quelle due accensioni perche' sui bzm sono le piu' diffuse,ho provato anche ad invertire i volani ma poi manca qualcosa perche' le polarita' sui volani sono invertite.uscendo comunque dal confronto del post la miglior accoppiata secondo me e' volano normale+bobina selettra blu