Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-09, 10: 24   #209
minigiò
MotoGP Biker

L'avatar di minigiò

ubicazione: Verona
Minimoto: 40ello grc rr 07.. by Günther e David
Smile

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Minigio se mi posso permettere per il tuo problema non e che per caso sei troppo carico sul davanti (sfilamento delle forche) e quindi la perdi dietro, in quella curva non è che si apriva cosi tanto da perderla.
Le forche della mia DM sono sfilate a 0,4mm.. la mini è dritta.. non è quello il problema.. A Fara ho girato con un 6/67 e frizia a 7500 g/m.. comincio a pensare che dipenda proprio da come carico in curva.. La rigidità della tuta e degli stivali mi porta a tenere peso sulle pedane e ad alleggerire sotto al culo.. praticamente tendo a salire sulle pedane e staccare il culo.. soprattutto nei tornanti lenti.. il problema principale potrebbe essere questo.. Domenica intanto giro con scarpe da basket (che ho ancora da parte) e vediamo se togliendo i puntelli da sotto i piedi e piegando di più la caviglia ne vengo a capo.. altrimenti penso di agire con lamelle + spesse.

Le prove frizia e rapporti le ho già fatte.. con la frizia dagli 8000 in sù è più regolare l'erogazione (scalcia meno) ma tira di +.. con i rapporti lunghi fa troppa fatica ad allungare.. (a Bottanuco ho girato con 7/70.. non è stato male per la guida.. ma prendevo sì e no 10000 giri)..

Penso sia anche questione di tempo.. cmq vado avanti con le prove.. GRAZIE !!!