Quote:
Originariamente inviata da minigiò
Il discorso sicurezza ad Antegnate, secondo me, riguarda solo la curva delimitata dallo steccato-rete adiacente alla casetta.. (e infatti ci sono problemi di omologazione).
Finchè ci arrivi nel senso orario la velocità è bassa e se scivoli ti fermi senza guai sui sacchi.. se si gira in senso antiorario, in fondo a quel dritto penso si arrivi almeno a 20-30 km/ora più veloce.. e impattare secco a quella velocità io non lo auguro a nessuno.. Se lì si toccano due manubri o due ginocchia e uno cade senza tirare i freni (come ho visto nell'ultima gara) non so come va a finire..
|
se la curva che dici è quella che immette ai box (foto in alto a dx), tieni presente che noi porteremo alcuni nostri sacconi proprio per i punti pericolosi (anche il cancellone d'ingresso - foto in alto a sx - ).
Per quanto riguarda la pista modificata, mi spiace smontarvi e placare le vostre emozioni

, ma il dover modificare una pista la mattina, pulire, ramazzare e soffiare tutti i detriti che si sono messi li negli anni, avere alcuni tratti senza cordoli e alcuni tratti non gommati e sporchi, scusate, ma lo reputo (quasi) più pericoloso che girare nei parcheggi.
Sarei d'accordo con voi se il tracciato venisse fatto prima e si desse la possibilità di girare qualche giorno prima della gara, così che tra un passaggio e un altro, sia di mini che di go kart, la pista si gommi un pò.
Non la vedo come un ipotesi sostenibile.
Wheel