Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-09, 02: 09   #21
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Federex Visualizza il messaggio
Penso che la cosa più intelligente sia quella di permettere ai piloti iscritti ad una o all' altra federazione di poter partecipare sia alle gare FMI che UISP, con logicamente la non attribuzione di punti per chi partecipa ad una gara organizzata dalla federazione a cui non si è iscritti. Se poi un pilota decide di iscriversi ad entrambe le federazioni perchè non può farlo ???? Il vantaggio più grande sarebbe che molti piloti potrebbero partecipare magari solo alle due gare FMI e UISP sulla pista vicino a casa iniziando acimentarsi con i piloti abituali di campionato Italiano FMI o Trofeo Italia, aumentando le griglie nelle varie classi per maggior divertimento per i piloti e maggior soddisfazione economica per gli organizzatori.
Per quanto riguarda i regolamenti, sicuramente FMI in questi 2 anni ha prodotto più di un disastro, ma credo che la lezione sia servita inq uanto la nuova proposta di regolamento per il 2010 mi sembra ben articolata e fatta per accontentare tutti. L' unico dubbio che avevo era sul paletto di divisione per peso nelle categorie Junior e Senior che mi sembrava troppo spostato verso l' alto, ma la verifica del peso in condizioni gara di tutti i piloti presenti alla prima finale di Bari mi fanno ben sperare sulla volontà della Federazione di valutare ogni aspetto con logica ed intelligenza.

Questo è il punto: il divertimento!
A Latina, nella gara UISP, all'ora di pranzo, ho avuto modo di passare nelle lunghe tavolate approntate al momento dai partecipanti: ovunque allegria e spensieratezza!
Ho passato uno dei più tristi quarti d'ora il giovedì dell'Europeo di Ottobiano: il piacere di essere presenti a un evento era ben lontano dai pensieri di ogniuno.
Che tristezza! E che palle!
Sulle innovazioni dei regolamenti FMI, come mi succede spesso, lascio i commenti al 3-9-2009
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando