Nuova richiesta per grippaggio
Vi chiedo scusa ragazzi ma devo ripetere tuutto quello che ho scritto perchè non sono capace ad inserire le risposte alle domande che voi mi fate.
Mi potete aiutare a capire ho un motore Polini 6.2 raffredato ad aria con cilindro 5 travasi albero motore Polini base originale corsa 39 senza nessun tipo di inserti, marmitta BZM, carburatore phgb 15 getto Min 50 Max 108/110, lo squish 0.35 rapporto di compressione 1:15 benzina al 3% il motore va come una scheggia.
Mi sono voluto togliere lo sfizio e montare albero motore BZM placche grigie da 39.2 di corsa da qui e nato l’inferno 2 pistoni nuovi buttati per le grippature dopo una decina di giri in varie uscite la carburazione tenuta grassa dopo la prima grippatura, per fortuna il cilindro si è salvato con piccolissime rigature che vanno dalla luce dello scarico verso il basso. Rimontato albero originale Polini con terzo pistone nuovo tutto è ritornato come prima gira benissimo e non grippa più.
In più ho provato ha montare l'albero BZM sulle casse del motore 4.2 con cilindro tre travasi che non mi ha mai creato nessun problema per tutto il campionato FMI 2007 che mio figlio ha fatto, risultato ho grippato anche su questo.
Mi sapete aiutare a capire cosa c’è che non va con l’albero BZM..
Non riesco a mandarvi le foto dei pistoni
Grazie Renato
|