Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-09, 23: 33   #117
giopcast80
Super Biker

L'avatar di giopcast80

ubicazione: milano
Minimoto: wt + C1 as cina as possible! luky con gt scooter in cantiere...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
e poi con il costo irrisorio di questi motori per cina aria,
ci si può divertire a sfresacchiare che tanto alle brutte si tira via tutto il motore, per un costo
abbondantemente inferiore a 100€
guarda io a 'sto giro son proprio andato al risparmio...
ho recuperato tutto! pistone e fasce comprese! faccio schifo lo so, ma ho voluto fare un altro esperimento, e nn volevo rovinare pezzi nuovi che potrebbero costare anche 15 €!
quindi ho fatto così: ho liberato le fasce dal pistone, carteggiato per bene tt il pistone per eliminare graffi erigature varie, ho carteggiato il cilindro.
poi sul pistone per aumentare un pelo la fase di scarico ho abbassato il cielo solo dalla parte della luce in modo da arrivare a 190° di scarico e lasciare inalterati i travasi.
poi ho tolto al tornio 2 mm dal cielo del pistone, per decomprimere, ho però lasciato inalterata la banda di squish. anche dalla testa ho tolto un po' di materiale, sempre lasciando inalterata la banda di squish. lo scopo di tt ciò è di avere una compressone piuttosto bassa ma al contempo avere altezze di squish decenti. ho ottenuto 1,2mm h squish e RDC 10:1 senza guarni tra testa e motore (ho usato solo un po' di pasta verde ed i piani sono dritti e lucidi).
ultima cosa: è un po' una cinghialata ma volevo provare anche questo (non svenite) ho preso la seconda fascia e con il nastro di carta vetra ho fatto uno smusso poco angolato per ridurre la superficie di contatto tra fascia e cilindro. la fascie di 'sti pistoni son veramente alte! si, c'è il rischio che un po' di miscela passi direttamente nello scarico, ma lo smusso è piccolino e poi come sempre è un esperimento!
vedremo come va!
giopcast80 non è collegato   Rispondi quotando