Discussione: 40cc vs 50cc???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-09, 16: 57   #91
SRT
Rivenditore
 
L'avatar di SRT
 
Registrato dal: 24-04-06
ubicazione: Mirandola (MO)
Messaggi: 1,227
Minimoto: DM Factory R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MartiRex Visualizza il messaggio
ma quanti giri coppia e cv hanno un 40 e un 50 di quelli tosti? perche adesso son curioso
Posso dirti che è una domanda legittima ma con poco senso perchè i motori vengono provati,generalmente,su banchi a rulli ,quindi la potenza che leggi non è "reale",in quanto son strumenti nati non per dare valori assoluti ma per le comparative.
A me non interessa se un motore ha 10 o 12cv,ma per vedere le differenze dopo una modifica o con un altro motore,e non certo solo in termini di "picco",che è una cosa molto relativa.
Poi,certo,ci son banchi che danno valori e curve più vicini ai reali e altri decisamente meno...

Penso sia più interessante,invece che dare i valori assoluti,dare le differenze...da quanto ho potuto riscontrare,minimo minimo ci son 2cv e altrettanti Nm di coppia,a regimi non molto differenti e con un maggiore campo di utilizzo a favore del 50.
Io mi domando,quindi,come faccia un 40cc ad andare più forte.

Se qualcuno mi porta un 40ino veramente "cazzuto" che a banco (e successivamente in pista) da risultati migliori di un 50cc (a pari preparazione,ovviamente) sarò ben lieto di fargli i complimenti perchè è una cosa che non ritengo possibile e significa che è veramente un gran motorista da cui devo sicuramente imparare.
__________________


Il mio nickname "privato" -> Simo36 -> http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=7190
SRT non è collegato   Rispondi quotando