Quote:
Originariamente inviata da pupazzooo
Ciao ragazzi,
Ho un pò di problemi col set up del mio carburatore. Ho una mini aria cina mk5 con carburatore originale, pacco modificato con lamella monopetalo polini 0,25 , filtro aria originale ma senza spugna e getto max allargato da 60 a 75. Provando e riprovando vari tipi di carburazioni sono arrivato alla seguente: getto max 75, spillo alla prima tacca dall'alto (tutto magro). Il motore gira bene. Apre tranquillamente fino al "limitatore" però quando sto a limitatore un paio di secondi il motore poi si spegne. Ossia lascio l'accelleratore e dopo di che non mi fa accellerare fin quando non mi fermo e rimetto in moto. Guardando la candela l'elettrodo tende al grigio quindi diciamo che sono magro (secondo la candela). Provo cosi a mettere alla seconda tacca dall'alto ma in questo modo non prende tutti i giri in modo progressivo ma sale più lento e molte volte fatica e si ferma per qualche sec ai medi regimi. Naturalmente non prendendo tutti i giri il motore non si spegne... Avete consigli ? Secondo me sono magro di getto... Conviene che lo allarghi ancora ? Lo porto a 80 ? Prima di procedere vorrei sapere i vostri pareri dato che poi non posso riportare il getto a quello più piccolo... A meno di ricomprarlo naturalmente... Vi ringrazio anticipatamente... Ciao ragazzi
|
Secondo me, il getto 75 per un carburatore 12 è già troppo grande, e lo spillo sul carburatore cinese non fà solo passaggio, ma anche massimo, quindi è giusto tenerlo tutto basso, però non ho capito cosa vuol dire limitatore, il motore non prende i giri perchè è scarburato. Ma hai provato prima un getto di soli 4-5 punti in più, 15 sono una enormità visto da quello che hai scritto è un motore standar