Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-09, 13: 02   #5
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

non credo ci sia un granchè per quel mezzo lì. E' già una motina non destinata ad uso stradale, perciò le componenti probabilmente sono sportive e quindi di buona qualità.

Intanto se è raffreddata a liquido, con un 70 vai già + che alla grande con un missilino così

I lavori sono sempre gli stessi. Se esiste un 70 spinto lo lasci com'è, lo monti e al max lavori un po' lo scarico e lo lucidi.
Altrimenti su uno meno spinto, puoi lavorare i travasi e abbassare la testa.
Però sono lavori che vanno fatti da chi sa il fatto suo, e con criterio. Sennò nella migliore delle ipotesi rende di meno di come è nato. Nella peggiore spacchi tutto, batte in testa etc.

Se esiste un albero migliore o con corsa + lunga, a spalle piene lo monti e sicuro regge meglio il 70.
Anche se spero che su sti motori da pista l'albero sia già decente!

Puoi trovare un'accensione migliore che ci vada. Per rendere l'erogazione + briosa.

Una frizione migliore, sempre se c'è. Perchè se è a secco credo la mangi anche da originale. Se lo bombardi preparati a cambiare spesso i piattelli
Se è in bagno d'olio ti dura qualcosa di +.

Poi ci sarebbe anche l'immissione lamellare che è molto importante. Ma non ho idea se ce ne siano di pacchi lamellari migliori da montare su quel carter motore. Magari quello "di serie" è già valido.

Con le lamelle in carbonio di solito vanno meglio. Io non le amo molto però. Devi sempre controllare e cambiare spesso. Sennò ti capita come è successo a me, che si rompono e ti fanno grippare.

Quelle tutte in un blocco metallico, renderanno meno, ma sono + sicure

Queste son praticamente tutte le cose che ci puoi fare. Poi devi cambiare corona pignone però, xkè andrà molto di +. I rapporti van rivisti!

Cmq io mi limiterei a gt, carb e marmitta. E a controllare come va la frizione. Se ne mangia troppe sostituirla con una migliore o spessorarla anche un po'.

Il resto è una gran spesa, una menata di lavoro etc... Visto che penso hai già roba sportiva su, magari non super racing, ma Il grosso te lo dan i primi 3 pezzi