dalla la mia esperienza con motori 4 tempi l'airbox è un buon compromesso per risolvere problemi di rumorosità e incanalizzazione dell'aria, il problema che con questi piccoli bolidi non lo vedo molto indicato, perchè le velocità sono molto ridotte e il motore troppo a contatto con la sporcizia aspirata dall'asfalto, quindi l'unica cosa che ce da guadagnare è l'abbassamento della rumorosità, però siccome sono un tipo che piace scervellarmi, ho deciso di farmene un paio artigianali diversi da loro, il primo era semplice, un barilotto con 6 fori da 14mm, però bisognava smagrire di qualche punto la carbuazione, quindi non mi piaceva questa soluzione perchè faticavo a capire la differenza di prestazioni, quindi ne ho fatto un'altro con una mega presa d'aria sul fianco, adesso la carburazione è perfetta, quindi quando giro in pista posso variare il filtro senza toccare la carburazione, e a livello di suono è fantastico a me piace una cifra! per le prestazioni sembra più guidabile niente di più
quest è quello che ho fatto io:
questo è quello che ho subito nel collaudarlo!!

che dolore!!!!