Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-09, 15: 56   #1
Frost
Junior Biker

L'avatar di Frost

ubicazione: Reggio Emilia
Minimoto: minicross china Aneemata
predefinito problema frizione regolabile minicross

ieri ho sostituito la frizione cinese 3 masse con una regolabile a 2 sempre cinese, dopo qualche prova pero ho notato che le masse non vengono completamente a contatto con la campana, come se questa fosse troppo "in fuori" e gia che sono piu sottili di quelle della 3 la superficie di atrito diventa molto minore e lo slittamento si fa sentire.
inoltre sembra che l'asse su cui gira la campana e quello della friszione siano leggermente diversi.
il tutto contornato da vibrazioni piuttosto forti

cmq dato che spiegare a parole ci metterei troppo tempo vi faccio vedere le foto:

come si presenta la frizione prima di essere montata (l'avevo gia usata un pochino e scartazzata per farla tornare aposto) i segni rossi li ho fatti per rendermi conto meglio dell'usura.

qua è appoggiata dentro il riduttore ci entra perfettamente e non ne rimane fuori nemmeno un po dalla campana:

e qua una volta montata:

dopo averla usata per una trentina di secondi piu o meno ecco come risultano le masse:

si puo ben notare che ci sono alcuni millimetri che proporio sono fuori dalla campana e non fanno contatto.
ho montato la frizione senza la mezzaluna originale perche non aveva lo svaso apposta, dovevo mettercela comunque?
o per caso ho scordato la rondella magica?
è la prima volta che metto mano a una frizione di una minimoto quindi non ho l'esperienza su cui fare affidamento.
I Said hey Joe, take a walk on the wild side
Frost non è collegato   Rispondi quotando