Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-09, 17: 08   #10
minidag
Super Biker

L'avatar di minidag

ubicazione: A son Frares ma ades a stag a Bulagna
Minimoto: CRF 150 Motard & "Martini" BZM 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matrixgab Visualizza il messaggio
parlando di prestazioni... beh, ovvio che una qualsiasi ita di ultima generazione, a parità di pilota, va piu forte di una qualsiasi cinese anche preparata, discorso diverso per le mini piu anzianotte, dove secondo me è il motore il fattore discriminante.

un piccolo esempio per come la vedo io: una polini 910 con un normale 40 3t liquido è svantaggiata rispetto ad una D1 50cc.
...
Questa è proprio la situazione che "vedo io"... nelle gare che faccio, sono stato "declassato" dalle Italiane alle Cinesi... io ho una Polini Steel 910 con il 40cc 3 Travasi e SHA 16-16... e in questa categoria ho prestazioni molto simili se non leggermente superiori nel complesso (visto che spesso arrivo davanti...) alle "normali" C1 un po' preparate... a parte un "furbetto" con una D1 con motore moooolto italiano che invece va il doppio...

Quindi è giusto che queste mini (come la mia...) gareggino con le Cinesi?
Dalla mia esperienza direi comunque di si... perchè come motore io sono leggermente più scarso ( si vede in rettilineo) ma poi vuoi l'osare di più in curva, vuoi il telaio migliore recupero un po' nel misto... quindi la lotta è abbastanza alla pari...

Però non si può sapere con sicurezza se è la mini che è migliore o se magari è il pilota che è più bravo...

Ho fatto anche una gara assieme alle moderne italiane (anche con 40cc ma "preparati") e vi assicuro che il manico a quel punto serve a poco... quando in rettilieno gli altri ti passano sopra e in 2 giri sei doppiato c'è poco da fare... quindi mi sembra improponibile comunque fare correre questi due tipi di mini nella stessa categoria solo perchè sono "Italiane"...

L'unico "problema" che nasce è che qualche "cinesista" possa prendersela un po' se chi con una italiana "vecchia" corre assieme a lui e magari vince... ovviamente dirà "per forza che vince... ha una mini Italiana... non dovrebbe corrrere con noi..."

Va beh... è comunque solo per parlare... tanto non si arriverà mai ad una "verità"!!!!

minidag non è collegato   Rispondi quotando