Salve ragazzi,
volevo sottoporvi qualche quesito che mi "attanaglia" da un po' e riguradano le prestazioni delle diverse mini in circolazione...
Come molti di voi partecipo alle gare "amatoriali" e spesso le categorie sono divise per tipo di "fattura" delle mini (quindi Cina o Italia) oppure come cilindrata (quindi 40cc o 50cc).
Secondo voi, sulla base della vostra esperienza,... qual'è la suddivisione migliore per bilanciare il più possibile le prestazioni delle diverse mini??
Io ad esempio ho una "vecchia" polini steel (6.2 base a liquido) e nella categoria Italia ovviamente le moderne mini con i 50cc praparati da 15 o più cv mi "sverniciano", ma con le Cinesi a liquido me la batto abbastanza alla pari... o forse vado un po' meglio...
Insomma, secondo voi una "Italiana" un po' vecchiotta come la mia con un motore "base" (40cc 3 Travasi o al massimo 5 travasi...) è "alla pari" ad esempio di una C1 preparata, è meglio o è peggio come prestazioni?
Ed è corretto fare correre queste mini Italiane "base" con le Cinesi o queste ultime sono comunque penalizzate?
Vediamo cosa ne pensate....