Quote:
Originariamente inviata da mully1
ho letto fino ad ora ed è pittosto divertente come post, partiamo dal presupposto che non è una telemetria ma una prova al banco, e l'intestazione della carta su cui è stampata, poco centra, a livello di cv si possono sicuramente raggiungere le stesse potenza e con motori jap i 20cv si superano abbondantemente volendo, a livello di sospensioni la componentisica è la stessa, gli interassi sono simili e i prodotti di qualità su quelle quote non sono tantissimi, quindi marzocchi o paioli anteriori, marzocchi holins paioli ecc. al post., poi secondo me è come paragonare le mini alle pit o una motainbike ad una bici da corsa, sono 2 cose estremamente diverse, diverso telaio, diverso motore, in comune hanno le 2 ruote e qualche componente.
se prendo una bbr ufficiale da 15000 euro va sicuramente più forte di un minimotard da 5000-6000 se prendo una pit da 1500 va sicuramente più piano, i tempi in pista li fanno manico e disponibilità per preparare il mezzo, non la tipologia di mezzo.
|
Concordo in pieno cn quello detto da te

, io posseggo una pit bike dream e in pista mi diverto tantissimo (forse perchè è la prima moto vera che guido) però se dovessi scegliere tra un minimotard e una pit bike opterei sicuramente per il minimotard, però occorrono anche molti più soldi e alla fine resterei fedele alle pit bike.
Per una pit bike di alto livello come ad es una bucci occorrono circa 4000€ mentre per un minimotard se si riesce a trovare un'usato di buon livello occorrono circa 5000€ di moto, cerchi sospensioni ecc.. e ti viene a costare 8000€ che per me visto che sono studente e ho 14 anni sono troppi