Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-09, 00: 48   #1
pupazzooo
Mini Biker

ubicazione: Agrigento
Minimoto: Cinese aria mk5
predefinito Chiarimenti su carburazione

Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi un paio di chiarimenti sulla carburazione. Ho una minimoto cinese aria mk3 se non erro. A parte gli altri problemi avuti in precedenza, (non accendeva e ho risolto grazie al vostro forum, restava accellerata e ho risolto cambiando il filo dato che la "ghigliottina" restava un pò alzata, ecc ecc) adesso ho il problema che quando provo ad accellerare in maniera un po brusca è come se si ingolfasse, ossia sembra che entri troppa benzina. Se accellero in maniera graduale o cmq più progressiva invece sale tranquillamente di giri. Ho provato a girare la vite aria/benzina sempre di un quarto di giro alla volta ma l'unica posizione possibile cmq mi sembra questa dato che se avvito di un altro quarto mi resta poi accellerata e se svito di un altro quarto il "sintomo" diventa più evidente. Il carburatore e tutta la minimoto è "ORIGINALE" (parolone parlando di cinesi) e con la tacca dello spillo messa alla seconda tacca da sopra... Cosa mi consigliate di fare ? Dato che penso che qualcuno mi dirà di cambiare carburatore (che penso sia la soluzione più semplice) mi dite che tipo di carburatore conviene montare ? Dove posso trovarlo ? Considerate che ci faccio un giro ogni tanto quindi non vorrei spendere più di tanto... Ho già un KART da mantenere e la minimoto è solo per passatempo... Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Ciaooooo !!!
pupazzooo non è collegato   Rispondi quotando