Quote:
Originariamente inviata da Minimotardista
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa che mi sta turbano da un po di tempo.... Ho notato su diverse gomme PMT T41 anteriori che ho montato che queste si scalinano.... Anche al posteriore in alcuni occasioni si sono scalinate, ma ultimamente di meno di quelle anteriori... Ho pensato che forse questo è causato dalla pressione non proprio corretta... Ultimamente sto girando con pressioni 1.2-1.3 davanti e 1.5 dietro, pesando 90kg....
In definitiva vorrei sapere, se le gomme si scalinanto perchè le pressioni delle gomme sono sbagliate??? Se si, questa è troppo alta o troppo bassa rispetto al valore corretto???
|
dipende da molti fattori,specialmetne dalle piste e dagli asfalti su cui giri.
Io in alcune piste per le prime 2-3 uscite riesco a consumarle bene senza scalini,mentre in altre dopo 1-2 usicte già pian piano inizia a formarsi. da quando uso le t41c ho notato che la gomma mi fà un bello scalino all'anteriore,cosa che prima mi succedeva quasi solo al posteriore. cmq dopo 4-5 usicte le mie gomme han lo scalino

Cmq almeno personalmente non mi è mai capitato di vedere un treno di pmt alla frutta che non avessero almeno 1 po di scalino...