Discussione: Pista Codogno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-09, 00: 58   #23
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Io sono convinto che parte di questa spiacevole situazione sia imputabile alla tessera obbligatoria per poter girare a Codogno... E in parte anche al fattore crisi che c'è in questo periodo.... Ma inoltre, e se ne parlava oggi, anche il fatto che alle 5 si è costretti a ricaricare la macchina e ritornare a casa... Ad esampio Volpiano, che applica la stessa politica di prezzi che c'è a Codogno (ovvero 20€ per l'ingresso a prescindere dall'ora in cui si entra), fa girare dalle 9.00 fino a 24.00 (con 2 ore di pausa in mezzo)... Invece a Codogno si gira dalle 9.00 alle 17.00 con 1 ora di pausa...13 ore vs 8 ore...
Poi per il discorso crisi devo dare ragione a chi oggi mi diceva che oggi c'è meno gente che gira... Sempre per fare paragoni, all'estivo di Volpiano l'anno scorso c'erano 50 piloti (forse anche di più) alla prima gara del trofeo, invece quest'anno solo 41 piloti c'erano alla 2° gara (c'è da dire che è stata tolta una categoria dall'anno scorso).... Quindi forse un po meno gente che gira c'è...
Poi, per il discorso tessera... Io sono andato a girare a Codogno a metà febbraio e mi ricordo che c'era il parcheggio pieno... Pista piena in ogni categoria, nonostante i 15 gradi atomosferici.... E poi la categoria più numerosa era quella degli amatori, che ricordo sono quelli che fanno girare il mercato delle minimoto e delle piste in generale, perchè se il mercato dovesse giare solo grazie ai professionisti, credo che quest'anno avremmo parecchie aziende e piste che chiuderebbero per fallimento....
Infine, per chi è iscritto a Facebook e al gruppo della pista di Codogno, ho ricevuto uno strano messaggio che dava alcune spiegazioni a proposito della situazione in pista... Per chi l'ha ricevuta sa di che parlo....
Quindi possiamo dire che il "fallimento"di codogno è causata da una serie di cause concatenate... Speriamo che sappiano reagire e che le cose si risolvano al meglio