Quote:
Originariamente inviata da danger81
Scallonisi...posso dirti questo...che in ordine di morbidezza dal più alto al più basso, le mescole si dividono cosi... A-B-C. Io monto le C, e devo dirti che con questi asfalti cladi vanno decisamente bene. Entrano in temperatura molto presto e restano stabili anche dopo una 20 di giri forzati. Non tendono a scivolare ma ti danno quella sensazione di sicurezza che ti fa osare di più, rimanendo in piedi 
Le mescole A e B vanno come dire utilizzate in base alle temperature degli asfalti, ovvimaente in base alla temperatura stagionale, questo perche ad un certo punto (come tutte) il pneumatico entra in OFF. e se utilizzi un pneumatico molto "soft" con temperature dell'asfalto e atmosferiche molto alte, ti trovi un rendimento della gomma favoloso i primi giri poi cominci a pattinare. Questo è normale!
Ora il discorso, dalla mia esperienza personale, posso dirti anche che la "mescola dell'asfalto" gioca un ruolo importante sulla scelta della categoria del pneumatico.
Io mi sono trovato molto bene con le MRC, su quasi tutti i tipi di asfalto..... quindi ve le straconsiglio.
Ovvimanete queste sono considerazioni di un "pilota" amatoriale! 
|
ti ringrazio per la risposta
che siano considerazioni di piloti amatoriali e non , vanno benissimo lo stesso ...
l'importante è che la tua risposta si basa sull esperienza di quelle gomme che hai provato ....