Discussione: sequestrate......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-06, 14: 56   #22
Indierock
Mini Biker

L'avatar di Indierock

ubicazione: Roma Prati Fiscali
Minimoto: Replica Blata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ts79
che i conti di grc polini bzm dm.... si siano cmq gonfiati con i cinesi non discuto...
ho una ma non metto nemmeno lontanamente in discussione il sistema dei brevetti che tutelano tanto le ditte quanto i consumatori
Il sistema dei brevetti non è sbagliato, è solo da rivedere, e so benissimo che tutela le aziende che hanno fatto ricerca e anche i cosiddetti consumatori (personalmente preferisco chiamarle persone ).
Il motivo per cui devono essere rivisti è che oggi spesso vengono brevettati dei principi di funzionamento e delle implementazioni basilari solo allo scopo di poter affermare di possederne la proprietà intellettuale e di richiedere delle royalties.

Ok, questa cosa accade più spesso nel campo del software che in quello delle minimoto, però credo che l'applicazione cieca della legge sia deleteria in certi casi, infatti le varie ditte non avrebbero mai avuto un incremento del giro d'affari, e un comportamento ostruzionistico e sulla difensiva come quello di Bl@ta, che non fa un soldo con i ricambi xkè chiede un codice identificativo e vende poche minimoto all'anno, ne è un esempio lampante.

In secondo luogo i diritti degli acquirenti non vengono lesi in nessun caso, non conosco casi di persone che abbiano comprato una pensando di acquistare l'originale, e questa sarebbe la cosa grave, che però mi risulta non succedere mai.

ciao

Ultima modifica di Indierock ; 28-04-06 a 15: 00
Indierock non è collegato   Rispondi quotando