Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-09, 09: 49   #80
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vassu07 Visualizza il messaggio
per i piaggio non ho esperianza (ne preparai 1 solo) quindi non so, di minarelli ne ho fatti di + e ti posso dire che , come dici te (che la molla viola non viene usata) nel minarelli consigliano la rossa che è la + dura, io ho sempre usato la gialla al max, che è + tenera della rossa e + dura della bianca

però torno a ripetere che io con accensione e centralina orig ho sempre girato bene (anch'io ogni 1000 km cambavo il pistone ed era perfetto)

poi misi tu il rotore con l'anticipo come detto da malossi e bucai il pistone... era anche magro di carburaz, ma secondo mè era malossi che si era sbagliata a dare i mm di anticipo per girare con benzine normali

a.... anche il mio era un 6t a testa scomposta (anno 2001)

comunque... io feci un malossi in ghisa 70 sempre mer minarelli, le fasature non le ricordo, mi ero segnato tutto in un foglio ma non trovo +... cmq erano poco meno di un mhr standard, scarico allargato (non + di tanto, se no c'era il rischio che si impuntasse il pistone, mi sembra 1-1.5mm per parte), squish 0.6, rdc non lo ricordo.... credici se vuoi, faceva i 115 effettivi con i rapporti orig, marmitta team ,21, tramiss malossi base , albero orig, e accensione /centralina orig..... non ha mai detonato con benza normale....

forse gli davi troppo anticipo al rotore per bucare il pistone??
ah, su altri motori ho dato anche io squish molto elevati senza problemi,
quello che dico io è che montando il Team 6T con rorore interno e tutti i diavoli malossi
il motore detona con la benzina commerciale.
poi ci stà anche che sia la mandata di v.power...
ma che in 6-8 mesi sia sempre poco buona...