Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-09, 09: 33   #77
vassu07
MotoGP Biker

L'avatar di vassu07

ubicazione: ROMAGNOLO di Lugo (RA)
Minimoto: Dm 2011 BZM 620, 50 6T 08 mod. by mè stesso! Manu34 stai dietro!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
nelle istruzioni consigliano anche la molla viola.
sappi che in gara non la usa nessuno,
usano la bianca o al limite la gialla
per i piaggio non ho esperianza (ne preparai 1 solo) quindi non so, di minarelli ne ho fatti di + e ti posso dire che , come dici te (che la molla viola non viene usata) nel minarelli consigliano la rossa che è la + dura, io ho sempre usato la gialla al max, che è + tenera della rossa e + dura della bianca

però torno a ripetere che io con accensione e centralina orig ho sempre girato bene (anch'io ogni 1000 km cambavo il pistone ed era perfetto)

poi misi tu il rotore con l'anticipo come detto da malossi e bucai il pistone... era anche magro di carburaz, ma secondo mè era malossi che si era sbagliata a dare i mm di anticipo per girare con benzine normali

a.... anche il mio era un 6t a testa scomposta (anno 2001)

comunque... io feci un malossi in ghisa 70 sempre mer minarelli, le fasature non le ricordo, mi ero segnato tutto in un foglio ma non trovo +... cmq erano poco meno di un mhr standard, scarico allargato (non + di tanto, se no c'era il rischio che si impuntasse il pistone, mi sembra 1-1.5mm per parte), squish 0.6, rdc non lo ricordo.... credici se vuoi, faceva i 115 effettivi (l'accelerazione non era paragonabile al mhr..però) con i rapporti orig, marmitta team ,21, tramiss malossi base , albero orig, e accensione /centralina orig..... non ha mai detonato con benza normale....

forse gli davi troppo anticipo al rotore per bucare il pistone??