sinceramente le specifiche non le ricordo,ricordo molto bene che rimasi stupito nel vedere come i prezzi vengano fatti calare drasticamente e come si possa condurre una trattativa sul prezzo simile agli acquisti fatti da un privato anche in negozio..il mercato è proprio fermo..e il mio discorso faceva capo semplicemente a questo.Se con 2500 TRATTABILI! porto a casa un rrz NUOVA ,quando spulcio il mercatino e vedo moto 2007 o 2008 a prezzi sopra il 1300 1400 mi viene un pò da ridere,ma non per qualcosa,semplicemente perchè come dici tu una moto acquistata appena esce dal negozio si svaluta,e vedendo le cifre a cui si vende in negozio ora è impensabile proporre una moto con le caratteristiche sudette a un prezzo maggiore di 1300(cifra indicativa)per quanto tenuta bene la moto.Comunque compri una moto a scatola chiusa,perchè tu non sai poi effettivamente il motore ecc in che condizioni sono e non credo che nessuno si metta a smontarlo durante la compravendita per controllarlo...mentre se la compro nuova,sò cosa compro,il nuovo!
Infatti non è un caso vedere molti post di moto del 2008 vendute a 1800 o 2000 senza nessun interessamento.Questo è il mercato non è ne colpa mia ne colpa di nessuno,ora procede su questa linea,il risparmiatore acquista solo in condizione davvero vantagiosa l'usato se no preferisce la certezza del nuovo.(Vista la situazione di blocco ovviamente se ho la possibilità di acquistare un nuovo ad un prezzo più vantagioso di un usato opterò per il nuovo anche se si tratta di spendere qualcosa di più..)Per intenderci,vedevo un annuncio di una moto(non farò ne marche ne nomi onde evitare cattive pubblicità) del 2009 venduta a 2000€ un altra stesso anno a 2200.Non metto indubbio che siano ottime moto tenute con cura,restano pur sempre usate,e se con 2500(trattabile di qualcosina) porto a casa un nuovo mai più penserò a risparmiare 300 400 euro che però poi magari mi tocca a spendere in manutenzione o cambio parti.Col nuovo sono certo che per un pò non ho problemi.