Discussione: setup grc rrz 2008
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-09, 13: 47   #82
zio ciccio
Super Biker

L'avatar di zio ciccio

ubicazione: Bollate beach
Minimoto: RRz STEALTH 09 e FZ1 con peperoncino di soverato !!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fianfian-flo Visualizza il messaggio
Posso farti na domanda, le pressioni a freddo ? Se io che peso 85kg le metto a 1.8 dietro volo via dopo 2 secondi. Ho visto na volta impostata la traiettoria ideale e' un binario entra subito, ma se voglio un attimo stringere perche' son arrivato leggeremente piu forte o largo e' bbastanza duretta la faccenda, diciamo che e' solo un piccolo fastidio, nn ho problemi che non riesco a guidarla, Con steli a 0.7 1.1 ante e 1.3 al post alla prima uscita con la moto nuova (prima avevo una c1) ho girato in 34.3 a ripapersico e mi son trovato benissimo, solo se riuscissi a stringere un poco di piu.
SOCIO.....quando si arriva in pista non esiste una pressione a freddo,ovvero tu pui partire con una pressione iniziale,fai 2\3 giri ti fermi e ricontrolli le pressioni e cosi via,ricordati però che le pressioni variano mentre il sole si alza e quindi in teoria quando finisci ogni turno la prima cosa che devi controllare sono proprio le pressioni,anche perchè in base al setup che dai alla mini le tue gomme lavorano in modo diverso e di conseguenza la guida varia.Ti dico solo che sabato scorso lavorando con una pressione posteriore iniziale a 1,7 atm per + volte mi sono trovato a fine turno con pressioni sopra le 2-2,2atm e ti garantisco che nella guida si sente parecchio,soprattutto la rrz che ha un telaio a dir poco eccellente la faccenda e ancora piu influente

COUNTDOWN for next race? days
TEAM PALO CORSE
zio ciccio non è collegato   Rispondi quotando