Quote:
Originariamente inviata da Sandrino44
Scusate, metto le mani avanti e vi chiedo scusa perchè non riguarda ne minimoto ne minimotard ma mi sembrava la zona più azzeccata vista la domanda! 
Ho un dubbio,ho deciso di smettere con le mini e passare alle 125,il problema è che per una gp ci vogliono molti soldi,che vista la mia situazione da studente universitario non posso permettermi di spendere,pensavo di comprare una RS 125 aprilia da strada usata e metterla giù da pista.Spero che qualcuno di voi sappia togliermi i dubbi che vado ad elencare:
-Ho visto che nei modelli pre 2000 cioè i 99-98-96 si ha(sull'usato)la possibilità di acquistare a prezzi bassissimi che si aggirano sugli 800 euri,ma tecnicamente a livello di componentistica cambia molto?
-Su qualsiasi modello di annata posso montare carene da pista anche delle rs aprilia nuove 2007/08?
-A Ottobiano si può girare con le proprie 125?
-Effettivamente ci si diverte e si possono cavar fuori buoni risultati mettendo mani sulla rs?
Grazie a tutti quelli che mi daranno ragguaglI! 
|
Ciao Sandrino, ti dico mio fratello fino alla scorsa stagione ha fatto la Coppa Italia con le 125 SP una del 2004 e il muletto del 2003, secondo è il giusto salto da fare venendo dalle minimoto. Per divertirsi ci si diverte perchè non sono mostri di potenza e di leggerezza ma soprattutto si impara a guidare forte e ad avere molta percorrenza in curva.
A Ottobiano non so se facciano girare però se vai ad Adria, Magione, Varano sono piste adatte a questo tipo di moto e a prezzi "umani" rispetto a Misano, Mugello ecc.
Per quanto riguarda l'rs ti posso assicurare che dal '91 fino adesso il telaio e motore è sempre lo stesso identico cambiano solo carene, forcelle ecc...
Inoltre se ti interessa stiamo cercando di venderle...se ti interessa fatti sentire in via PM!!
Spero di esserti stato utile!
CIao
Ciao