Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-06, 01: 27   #6
maxp81
Junior Biker

L'avatar di maxp81

ubicazione: Frosinone
Minimoto: GRC RR 13,5cv prontogara
predefinito

La miscela la faccio al 2% con olio castrol tts e benzina blusuper agip a 98 ottani.

Questa candela l'ho messa dopo alcuni giorni che è iniziato il calvario,per vedere se era la candela, quindi un mesetto fa.
Ecco una descrizione più dettagliata:
Appena accendo la moto e la lascio al minimo, dopo un po' inizia a fumare come se ci fosse l'aria tirata ( parte senza tirare l'aria ), e se apro il gas, fa un nuvolone di fumo bianco. alzo la ruota posteriore e faccio prendere, un po' a fatica, i giri. do' delle grosse sgasate e cerco di fargli prendere i giri max, poi lascio l'acceleratore. quando ri-apro il gas, di nuovo fumo bianco e olio nero dal collettore della marmitta ( dove chiudono le molle ).
Se provo a regolare il minimo con la vite dorata, non ottengo cambiamenti

Il comportamento mi ha fatto pensare che sia grassa, allora ho messo il getto più piccolo che avevo al momento, il 94. Situazione uguale a prima, allora tolgo il filtro dell'aria e un po' migliora, ma solo un po'.
Ma possibile che sono grasso col 94 senza filtro?? e come aveva fatto ad andarmi bene col 108 e filtro?
A questo punto sono quasi certo che non sia il carburatore, ma che il problema sia un altro

C'è un modo per vedere se ho acqua nel cilindro senza dover smontare tutta la moto? Se smonto solo la testata lo vedo, giusto?
maxp81 non è collegato   Rispondi quotando