Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-09, 14: 01   #15
vassu07
MotoGP Biker

L'avatar di vassu07

ubicazione: ROMAGNOLO di Lugo (RA)
Minimoto: Dm 2011 BZM 620, 50 6T 08 mod. by mè stesso! Manu34 stai dietro!!
predefinito

diciamo che in lnea di massima va bene.... ma bisognerebbe avere carter e cilindro in mano...

-allargare cosi la zona del passaggio dell acqua secondo mè non serve a nulla... io non la toccai nemmeno quella zona.

-poi non capisco sta mania di togliele le code al piasotone, cosa sbagliatissima a mio avviso,
le code vanno tolte (il meno possibile ) al cilindro, perchè sono quelle che ostruiscono il flusso in aspirazione, quelle del pistone invece servono,in quanto evitono lo scampanellio del pistone, e, dato che in aspirazione il pistone va su, non ostruiscono il flusso in aspirazione, di certo lo penalizzano in fase di discesa (ovvero in fase di compressione nel carter pompa)quando il pistone è quasi al pms... ma a quel punto la miscela è quasi tutta entrata nel cilindro... il pistone è bene alleggerirlo, ma nei punti giusti, come la parte che ti dicevo io.... secondo mè è sbagliatissimo farlo dove l'hai fatto tu.

la cosa + importante però non l hai fatta.... ovvero allargare la zona pacco.
cosi, come l'hai adesso, le lamelle si aprono di 3.5mm.
molti non lo mettono, ma io preparai i carter considerando uno spessore sotto al pacco di 5mm (in modo che rimanga libero il 5 travaso) e allargando la zona pacco facendo in modo che le lamelle si aprissero di 7mm per parte.

Ultima modifica di vassu07 ; 15-04-09 a 14: 07
vassu07 non è collegato   Rispondi quotando