Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-06, 20: 03   #1
maxp81
Junior Biker

L'avatar di maxp81

ubicazione: Frosinone
Minimoto: GRC RR 13,5cv prontogara
predefinito Un monumento a chi mi risolve il problema!!!

Ho aperto questo post, anche se ce n'è uno simile, ( stesso carburatore e stessa moto ) , per non distogliere lo sguardo dell'altra moto in quel post e anche perchè il problema è opposto

Farò un monumento a chi mi risolve il problema della carburazione, in quanto sono fermo da un mese per questa cavolo di carburazione!!!!!

La mia moto è una 911r e la configurazione è questa:
Motore originale raccordato con i carter
Bobina originale Polini
Marmitta racing SEM
Frizione bzm
Candela ngk br9eg
Carburatore phbg 18
Filtro tnt
Pacco lamellare senza traversino e lamelle polini 0.30
polver. 266an e spillo w23

Circa 40 giorni fa(col freddo)avevo il getto 108 e al massimo andava una meraviglia!!!
Poi, cercando di migliorare la progressione ho cambiato posizione alla tacca dello spillo e da lì la tragedia:

1)La vite del minimo(quella con la molla è molto chiusa), la vite dorata è come se non fa effetto
2)se la lascio un po' al minimo, quando vado a ripartire fa molto fumo e non prende i giri
3)la moto parte senza tirare l'aria
3)dal raccordo tra collettore e espansione esce molto olio(ma la candela è pulita)
4)a volte riesco ad arrivare al massimo e la moto tira, ma poi, anche ad acceleratore spalancato la moto non cammina perchè borbotta e il motore non supera i 5000-6000 giri(ovvero quando non attacca la frizione)
Ho provato a cambiare vari getti e a mettere la tacca dello spillo in varie posizioni, ma niente, neanche con la configurazione originale del carburatore.

Provando senza filtro (con vari getti 94,97,100,104,108) la situazione migliora, ma non raggiungo il massimo dei giri.
Il collettore è ok, il pacco lamellare e le lamelle sono ok(ho dovuto chiudere di pochissimo i fermi delle lamelle dal lato basso perchè un fermo andava leggermente a toccare sull'albero motore e si è abraso un poco)

Questa è la foto della candela, cambiata da circa 25 giorni
http://img221.imageshack.us/my.php?i...40617135mo.jpg

http://img221.imageshack.us/my.php?i...40617174cm.jpg

In alcune officine mi hanno chiesto 30 euro l'ora per carburarla e non si sapeva quanto tempo ci voleva...
Che posso fare?
Vi prgeo aiutatemi!!!
maxp81 non è collegato   Rispondi quotando