10-04-09, 00: 09
|
|
|
Mini Biker
ubicazione: provincia di milano
|
Quote:
Originariamente inviata da meccanico
Vi scrivo per sentire qualche opinione su questo problema:
mio cognato gira con un 6,2 ad aria,
40cc - 5 travasi
lamelle polini gialle
marmitta BZM 40cc
carburatore PHBG 19 BS
filtro aria a cono
spillo W23 alla prima o seconda tacca (s'intende dall'alto)
polverizzatore AN266
getto minimo 55
vite minimo 1 giro
getto del massimo 135
ghigliottina e galleggiante standard
albero speciale 4 flange
frizione polini standard
Con il getto originale, da 97, il motore non saliva nemmeno di giri.
Con un getto da 110 la candela era chiarissima
Con un getto da 118 (che sembrava sufficente) ha grippato dopo due giri, in fondo al rettilinero in staccata.
Con il getto da 135 ha grippato dopo una giornata in pista, sotto il sole, alla fine di un turno di 20 minuti molto tirati. Miscela al 2%, shell v-power senza additivi antidetonanti.
Il 135 di massimo è più alto della media usata nei motori a liquido, possibile che sia ancora magra?
Di sicuro al massimo dei giri non è grassa, il motore sale molto rapidamente (sembra di sentire un motore a liquido) e senza fumate bianche, la cendale sembra del colore giusto, grigio scuro - marroncino (ngk br10eg).
Non credo che aspiri aria, le guarnizioni del carter sono pulite, i paraoli non perdono, le guarnizioni del collettore sono anche queste pulite.
Avete esperienza di episodi simili?
Può essere ancora magra?
o può essere colpa della marmitta che "svuota" sotto e richiede tanto in alto?
|
può sembrarti una stupidata ma potrebbe essere anche l'olio che usi per la miscela... io ho visto dei cilindri che hanno girato con delle miscele fatti con oli di altissima qualità eppure nn andavano bene e avevano appunto il problema che rimanevano parecchio secchi perchè l'olio nn lubrificava bene e grippavano... che olio usi???
|
|
|