Discussione: la mia mini special
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-09, 19: 51   #131
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Si.... ma solo in pista.
Ho portato la moto in pista e la frizione mi ha lasciato dopo una uscita.
L'ho ambiata con una Zocchi due masse in carbonio e la musica è cambiata parecchio ma non la ho ancora tirata molto e quindi non so dire come si comporta sotto stress.
La motina al momento non va malaccio, sono io il fermo che sta sopra.
Il freno anteriore non frena una cippa....... Ho portato a rettificare il disco ma non ho avuto grossi miglioramenti...... devo provare a prendere altre pasticche che frenano e ritagliarci quelle per la mia pinza idraulica.
In compenso dietro non frena male anhe sele pinze cinesi a dire che fanno schifo è fargli un complimento
Il motore frulla benino ma credo abbia bisogno di una marmittina come si deve visto che non lo vedo alungare molto (in parte devo ammetere che per cattolica sono un po cortino) Ha un buon basso che ho in parte provato a sacrificare facendo un balestrino (doppia lamella). Ho guadagnato qualcosa sopra a perso molto sotto..... Adesso devo provare a cambiare la corona e rimettere a posto le lamelle
Dovrò anche provare a rifarmi la marmitta con misure e dimensioni più serie!!!
La cosa urgente da fare invece, è quella di buttare via le gomme alla svelta..... sono ovalizzate da bestia e oltre a vibrare in rettilineo rendono molto instabile la moto in ingresso curva dato che tende sempre a sbacchettare e a prendere sotto. Potei anche migliorare qualcosa con l'ammortizzatore di sterzo che ho preso ma ancora devo montarlo, visto he non ho ben deciso se metterlo insieme al cupolino a puntare sul supporto anteriore o se metterlo trasversale.
prontolino non è collegato   Rispondi quotando