Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-09, 21: 10   #17
Federex
Mini Biker
 
Registrato dal: 31-01-08
ubicazione: Botticino (BS)
Messaggi: 72
Minimoto: zpf
predefinito

Senza voler togliere nulla a Fabrizio Fantini per l' assoluta competenza e voglia di fare per il mondo minimoto che è anche il suo mondo di tutti i giorni, vorrei solo far notare, analizzando i numeri, che dalla zona A sono arrivati in tutte le categorie 11 piloti e dalla zona C 14 piloti prevalentemente dalle categorie Senior ( solo 3 piloti da entrambe le zone per le categorie junior). Gli altri sono arrivati tutti dalla zona B. Scorrendo l' elenco dei partecipanti ho visto ben pochi nomi provenienti dai campionati FMI dell'anno scorso ( parlo dei finalisti perchè di tutti gli altri ricordo più o meno i partecipanti ale selettive di zona A).
La gara era valevole per il trofeo Italia paragonabile alle finali FMI dove i numeri sicuramente sono diversi rispetto alle selettive e molto vicini ai partecipanti UISP.
Io vedo il discorso in maniera diversa dove non credo che sia costruttivo buttare la croce addosso a questo o a quello, ma quello che noto è che i piloti che hanno voglia di gareggiare nelle minimoto ne esistono ancora tanti e quello che mi piacerebbe vedere è l' unificazione delle 2 Federazioni magari con selettive con costi di partecipazione + bassi per favorire al massimo la partecipazione di tutti i piloti possibili, e poi finali strutturate come quelle attuali dando così grande valore a tutto il campionato italiano e grande soddisfazione dei piloti che potrebbero correre confrontandosi con tanti piloti in ogni gara. Forse la mia è utopia ma sarebbe bellissimo. E se la FMI corre ai ripari credo sia da rispettare perchè chi ha l' umiltà di riconoscere i propri sbagli ha sempre diritto, secondo me, ad un' altra chance
Federex non è collegato   Rispondi quotando