Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-09, 21: 26   #3
Campos
Mini Biker

ubicazione: Ro
Minimoto: Polini XP 1 LC '02
predefinito

Uhm noto che sei di ferrara quindi dovresti sapere che da quelle parti sono in molti a lamentare questo problema. Personalmente dopo pi di due anni che giro (e non ho ancora cambiato frizione/campana) non ho mai lamentato questo tipo di difetto con la frizione che dopo un paio di giri con il "coltello tra i denti" diventa spugnosa nell'attacco.
Mi successo in modo leggerissimo solamente l'estate scorsa quando utilizzavo solamente due radiatori e con la temperatura acqua sopra i 70.. Non che hai un regime di attacco eccessivamente elevato?

I ragazzi che conosco io (e che frequentano spesso l'xbikes) hanno risolto con un sistema di raffreddamento dell'olio frizione, sfruttando il movimento del rullino tendicatena per collegarvi una pompa meccanica.
Io non ne ho ancora avuto l'esigenza anche perch sono convinto che la prima strada da scegliere sia quella di dissipare pi calore possibile generato dal motore tentando di farlo rimanere a 60C. Meno sale la temperatura dell'acqua, meno calore viene trasmesso a tutto il motore e di conseguenza anche all'olio frizione..
E' un ragionamento un p contorto, ma per il momento ha sempre dato i suoi frutti.

Prova a cercare in questo forum una discussione riguardante la modifica del raffreddamento olio! Vi sono foto esplicative di un ragazzo che lo ha realizzato e non ha pi avuto problemi..
Campos non  collegato   Rispondi quotando