Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-09, 23: 44   #1
alemagni72
Mini Biker

L'avatar di alemagni72

ubicazione: Ferrara
Minimoto: Minimotard Polini
Thumbs up FRIZIONE Minimotard Polini 2T

Ciao a tutti ! ! !
Ho un minimotard polini 2T. a liquido con 70 cc. e come molte persone che conosco
dopo pochi giri di pista quando l'olio è bello in temperatura la frizione entra in crisi e perde di prestazioni iniziando a slittare.
Sò che alcuni hanno addattato con qualche modifica la frizione della minimoto e altri invece come stò facendo io ne stanno costruendo una con ispirazione a quella del LEM con molle a tazza.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già trovato la soluzione a questo problema che chiaramente si propone solo con le cilindrate di 70 cc. in quanto probabilmente la frizione è più sollecitata.
Personalmente ho fatto fare ad un tornitore il triangolo centrale in acciaio inox, dove poi gli metto le molle a tazza del LEM e le 3 apposite viti dove infilare le molle a tazza.
i ceppi ganascie utilizzo quelli del LEM striati così da avere un usura della campana uniforme e con maggior durata della stessa.
Ho provato il prototipo con un amico in pista e siamo rimasti contenti, ma dobbiamo perfezionare lo spessoramento del triangolo perchè avendolo alleggerito il più possibile per diminuire la massa volanica abbiamo sottovalutato alcuni importanti parametri.
E' un impresa ma credo possa funzionare!
Se avete consigli o suggerimenti non esitate ! ! !
Grazie a tutti in anticipo!
alemagni72 non è collegato   Rispondi quotando