Quote:
Originariamente inviata da minigiò
Grazie Dag per la solidarietà e l'amicizia.. per me importantissime in queste manifestazioni..
|
Anche io mi sono avvicinato a questo tipo di gare proprio per trovare uno spirito di amicizia e solidartietà... insomma tutte le cose "buone" dello sport... il resto "marcio" lo lasciamo agli altri...
Quote:
Originariamente inviata da minigiò
Sono daccordo anch'io che chi ha una mini italiana 40cc tipo Polini 6,2 cv può essere incluso nella categoria cinesi open (facendo magari anche una verifica con i tempi sul giro in questa gara). Anzi.. (proposta) le categorie si potrebbero chiamare Open A e Open B.. dove in Open A girano le italiane attuali e in Open B le cinesi e mini italiane 40cc fino a 10 cv.. specificando i modelli ita (Polini 6,2cv , ZPF anni ante 2003, ecc.).
Boh.. è solo un'idea per dare qualche possibilità in più alle italiane "vecchie" e modelli entry-level poco potenti.. certo i cinesi sarebbero un po' più svantaggiati..
|
Questa potrebbe essere un'ottima idea... gli "Open Cina" non sono poi tantissimi e forse si riuscirebbe a fare un gruppo più numeroso... bisogna solo verificare se i tempi con cui giravamo noi "scarsi" con le "vecchie glorie Italiane" sono compatibili almeno con i migliori delle "Cina"... altrimenti nascerebbero mooooolte polemiche e questa è l'ultima cosa che vogliamo...
Insomma, nella categoria OPEN si potrebbe eliminare la distinzione "Italia" e "Cina" ma dividere i piloti in due gruppi in base ai CV che la mini "potrebbe" avere...
Le Repliche Cina rafferddate a liquido "ben elaborate" superano i 10 CV?
Ovviamente non devono però essere telai Cinesi con motori BZM da 15 cv... allora non ci siamo più... però se si tiene "fisso" il fatto che almeno i carter e il gruppo termico devo restare quelli cinesi... forse funziona... (ovviamente libero tutto quello che è "interno" al motore, marmitta, frizione e carburatore...)
Se con queste prerogative anche nel migliore dei casi non si riesce a tirar fuori più di 10 CV da un motore cinese... beh, allora forse la cosa può avere senso... Tra una Italiana da 6-8 CV e una Cinese con 9-10 CV la diferrenza dovrebbe essere molto poca e ne guadagnerebbe sia lo spettacolo per il pubblico sia il divertimento per i piloti...
Varo, cosa ne dici?