Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-09, 21: 35   #1
MartiRex
MotoGP Biker

L'avatar di MartiRex

ubicazione: La Spezia
Minimoto: a piedi XD
Post Frizione e campane la guerra

Allora apro questo post perchè vorrei cercare di capire con l'ausilio delle vostre esperienze piu o meno quale è l'andazzo giusto...
Allora in linea di massima so ke ci deve essere piu o meno 1 mm tra massette e campana; su questa base mi regolo con campana da 80mm 79mm a volte 78mm.
A parte questo tutto il resto è un mistero, sono giunto a conclusione che nn sia una scienza esatta e quindi mi servono consigli di esperienza di vita vissuta!!!!

Cerchiamo di capire,secondo la vostra esperienza:

- ci sono delle preferenze sulla misura della campana se si ha una 2 masse o una 3 masse?
- Il peso del piattello influenza la scelta della campana?
- Le mollette (bzm) rosse-blu, capito che sono diverse ma in pratica una faccetta in piu qnt giri motore sono? e sono uguali per entrambe o le rosse hanno un rapporto giri/faccetta diverso? e tra 2 e 3 masse ?
-perche paradossalmente con la 3 masse bzm uso una campana piu piccola che con la 2 masse zokki?!(a prescindere dall'usura)

Sono curioso di sapere cosa ne pensate e cosa usate voi come soluzione perche ognuno dice la sua, un sacco di gente sostiene che la campana da 80 va bene per tutto e robe simili...io la 80 nn sono mai riuscito ad usarla per esempio!!!

Domanda lecita dell'ultimo minuto; per quale diavolo di motivo la mia frizione 3 masse bzm sulla mia mini sta bene con la campana da 79 mentre con la 80 slitta e la stessa frizione sulla mini di un mio amico con la 79 non entra e con la 80 gira a palla?!?!
N:B: io carter bzm con campana bzm lui polini con campana zocchi
GRAZIE