Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-09, 15: 11   #11
bikesurfer
Junior Biker

L'avatar di bikesurfer

ubicazione: COMO
Minimoto: DM 2008 bzm 40 flangiato sav x il pargolo+BUCCI F6 150 stock 2011+R6 2006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minidag Visualizza il messaggio
ovvio che le PMT sono tubless... il problema sono i cerchi che forse sonodei "colabrodo"... ho letto diversi topic qui sul forum dove si sconsiglia l'uso delle valvole "sigillanti" perchè tanto i cerchi cinesi sono fotti un po'... da Cu@o e le tubless non tengono la pressione... per cui ho optato per la vecchia e semplice camera d'aria... tanto per le prestazioni della moto e della mia ragazza... vanno più che bene!!!

Però quanto mi hanno fatto penare per il montaggio... mannaggia a loro!!!!

Ma è vero che i cerchi "cina" hanno i bordi più "alti" del normale e che si potrebbero leggermente tornire?
In questo modo la gomma dovrebbe salire e scendere più agevolmente...

Qualcuno lo ha fatto?
Ciao ,
effettivamente i cerchi cina hanno i bordi + alti di quelli ITA ed a freddo si fatica parecchio ( ci metto di meno a cambiare le gomme di dimensioni normali all'aprilia ) .
La soluzione migliore è scaldare il tutto in acqua ben calda ( li immergi per 5 min )
sia il cerchio con la gomma (per smontare ) sia la gomma nuova (per rimontare )...
la tornitura del cerchio non ho mai sentito nessuno che l'ha fatto.....mi sa che fai prima a comprare due cerchi ITA usati piuttosto che tornire i cina....
se invece non vuoi buttare via soldi vai di acqua calda che tra l'altro è il metodo consigliato dai produttori delle Vee-Rubber che sono ancora + dure delle PMT ( anche con un normale asciugacapelli puoi ottenere lo stesso risultato)

IO A MONZA NEL '91 CON YAMAHA 1000 EXUP+lazzago '08 con banshee+DM 2008+aprilia RS 125 castelletto di branduzzo+quando non sono in pista sono in acqua http://imageshack.us/clip/my-videos/19/stly.mp4/

Ultima modifica di bikesurfer ; 03-03-09 a 15: 17
bikesurfer non è collegato   Rispondi quotando